fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Barcellona cerca il tris ma prima c’è da battere Ferentino

Barcellona cerca il tris ma prima c’è da battere Ferentino

0

Portare a tre la striscia di vittorie consecutive. Questo è l’obiettivo con il quale la Sigma Barcellona si appresta ad affrontare la difficilissima trasferta di Ferentino, in programma domenica 24 febbraio ore 18:15, contro una FMC che può vantare di essere una delle squadre più in forma dell’intero campionato e che solo una Forlì, forte di un PalaCredito gremito, poteva interrompere la striscia positiva di cinque vittorie nelle ultime sei gare.

 

Una partita dalle numorse chiavi tattiche tra due squadre che, nonostante i dieci punti di differenza in classifica, si somigliano più di quanto si crede. Basta guardare le cifre dei punti realizzati di media con Barcellona (81.1) che occupa la seconda piazza mentre la FMC è terza con 80.9. Gli amaranto fanno di Delroy James (17.4) il principale terminale offensivo intorno al quale è costruita una squadra solida ma che deve ancora integrare pienamente negli schemi i nuovi arrivati Casini e Allegretti. Ha, invece, volontariamenteperso il proprio punto di riferimento la Sigma Barcellona sostituendo Troy Bell – accasatosi a ReggioEmilia in A – con Jobey Thomas il quale ancora stenta ad entrare in ritmo con i compagni ma che sembra esser riuscito a dare quella quadratura del cerchio che stentava ad arrivare (o che mai sarebbe arrivata) con un leader come Bell. Il che non potrebbe che facilitare la missione di Taurean Green di confermarsi miglior passatore del campionato.

All’andata, nonostante l’impegno della squadra costruita dal GM Betti, non ci fu partita con i siciliani che si imposero per 97-83 ma erano altri tempi ed era un’altra Ferentino. Adesso sarà battaglia in ciociaria!

Arbitreranno l’incontro i signori Gianfranco Ciaglia, Mauro Moretti e Sergio Noce.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata