La Virtus Bologna ci prova per Austin Daye
La Segafredo Virtus Bologna tenta il colpo Austin Daye. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, le Vu Nere stanno cercando di firmare l’ex giocatore visto in Italia alla Vuelle Pesaro nella stagione 2015-2016. La squadra è alla “disperata” ricerca di un “4” e il GM bianco-nero Julio Trovato avrebbe già contattato il 29enne statunitense aspettando una sua risposta. Daye al momento gioca all’Hapoel Gerusalemme, dove viaggia a 14.2 punti di media in Eurocup, tirando col 50% da tre.
Anche in Israele monta la voce Austin Daye -Virtus Bologna. Secondo il portale israeliano sport5.co.il, Daye avrebbe manifestato il suo malumore dopo non essere stato convocato nell’ultima gara di campionato vinta dall’Hapoel Gerusalemme sul Bnei Herzliya. Il giocatore voleva scendere in campo, ma coach e società hanno preferito non rischiare il suo recupero. Sempre sport5.co.il chiarisce che nel contratto di Daye firmato in estate dall’Hapoel Gerusalemme non vi siano clausole d’uscita.
Nel caso in cui la trattativa non andrebbe a buon fine, la Virtus ha comunque un occhio vigile nei confronti dei già contattati Jonathan Holmes e Justin Doellman, con quest’ultimo che si libererebbe il 30 novembre dall’Efes ma che non convince a livello fisico.