fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Jesi domina, Imola senza scampo!

Jesi domina, Imola senza scampo!

0

La Fileni Jesi ritrova il sorriso, e lo fà davanti al pubblico amico, con una prestazione convincente. Maggioli e compagni guidano fin dalle prime battute prendendo 10 punti di margine e controllando tutto l’incontro.

L’ Aget non intimorisce mai gli avversari, e sotto canestro è massacrata dall’atletismo di Eric Griffin e dalla fiscità di Maggioli. Si salvano il solito Frassineti, un Dj Gay pimpante, e l’eterno Foiera da applaudire per l’impegno profuso. Andrea Pecchia schiera in avvio Sanders, Hoover, Valentini, Griffin e Maggioli al quale Fucà risponde con Gay,Frassineti, Maestrello, Valenti e Chillo. Pronti via e subito l’Aurora scappa grazie al dominio di Maggioli sotto canestro e ai salti di Griffin che cattura tutto ad altezza 3 metri. Jesi è avanti 14-4 dopo 4 minuti e Fucà non può far altro che chiamare time-out. Piano piano salgono in cattedra pure gli esterni con un volitivo Sanders e un preciso Valentini. Imola si affida al talento di Frassineti e all’americano Gay quasi imprendibile. L’attacco imolese è povero di freccie e idee contro una Fileni che era penultima ma sembra anni luce lontana per i biancorossi. All’intervallo lungo l’Andrea Costa è sotto 47-35, ma non riuscirà tranne una folata nell’ultimo periodo ad impesierire la squadra di Pecchia che guadagna due meritati punti. Imola esce dal Palatriccoli con 23 punti sul groppone, causa lo show finale di Griffin. Un’altra trasferta amara in terra marchigiana, come negl’anni passati.

Aurora Jesi-Andrea Costa Imola 87-64 ( 27-19; 20-16; 16-14; 24-15)

Jesi: Maggioli 22, Hoover 6, Santiangeli 5, Dolic, Gaspardo 4, Griffin 23, Sanders 9, Zanelli 2,Valentini 16, Colonelli. All. Pecchia

Imola: Foiera 12, Valenti 9, Masoni, Gay 19, Frassineti 12, Turel 4, Chillo 6, Maestrello 2,Riga, Saccardin. All. Fucà.