Bologna sfiora il colpaccio. Pistoia è a +4 dalle inseguitrici
La Giorgio Tesi Group Pistoia si conferma capolista solitaria del campionato EuroBet LegaDue battendo, nell’anticipo della 4a giornata, la sorpresa BiancoBlù Bologna per 65-60 al termine di una partita ricca di emozioni e di capovolgimenti di fronti. Gli uomini di coach Moretti hanno dovuto faticare più del previsto per avere la meglio sui terribili ragazzi di Salieri in controllo del punteggio pe
r lunghi tratti prima di essere traditi dall’inesperienza e, probabilmente, dal pensiero di aver realizzato una vera e propria impresa. Così non è stato perché Michael Hicks e compagni hanno avuto il sangue freddo di ribaltare la situazione e ottenere la decima vittoria interna.
Per il momento Pistoia allunga a +4 sulle inseguitrici consapevole che una tra Casale Monferrato e Brescia resterà a tale distanza in virtù dello scontro diretto al secondo e terzo posto.
Giorgio Tesi Group Pistoia vs BiancoBlù Bologna 65-60 (12-13, 35-31, 46-48)
Pistoia: Grillini ne, Meini 6, Toppo 11, Borra 2, Galanda 6, Hicks 16, Chetoni ne, Cortese 5, Colombo ne, Saccaggi, Rullo 3, Graves 16; All. Moretti.
Bologna: Harris 13, Cournooh 8, Verri 4, Gasparin 2, Montano, Diavich ne, Cutolo 4, Pini 6, Infante ne, Vitali 13, Drenovac ne, Mosley 10; All. Salieri.