fbpx
Home Serie A Reggio Emilia-Capo d’Orlando, una vittoria per il riscatto in campionato

Reggio Emilia-Capo d’Orlando, una vittoria per il riscatto in campionato

0

Per la quarta giornata di Serie A, al PalaBigi di Reggio Emilia va in scena la sfida fra Grissin Bon e Betaland Capo d’Orlando, palla a due alle ore 17.

QUI REGGIO EMILIA
La bella affermazione in Eurocup sul blasonato Galatasaray ha ridato entusiasmo alla Reggiana che deve però muovere obbligatoriamente la classifica anche in campionato, attualmente al palo dopo le sconfitte con Avellino, Pesaro e Sassari. «Spero che il pubblico reggiano ricrei l’atmosfera fantastica vista mercoledì in coppa – commenta coach Menetti – Per noi è importante perchè dobbiamo dare continuità alla bella prova con il Galatasaray. Capo d’Orlando vorrà metterci in difficoltà, sarà una partita molto dura».

QUI CAPO D’ORLANDO
La striscia negativa dell’Orlandina prosegue da cinque gare fra campionato e Champions League. Dopo la trasferta di Reggio Emilia è in programma l’importante sfida di coppa con il Paok, due appuntamenti preziosi per ritrovare la fiducia smarrita. La rescissione con Inglis ha complicato la situazione, ora sarà dato spazio all’ex reggiano Arturs Strautins. «Rivedremo le nostre gerarchie nelle rotazioni dei lunghi – commenta alla vigilia Nicola Brienza, assistente di coach Di Carlo – ma stiamo lavorando per trovare le giuste contromisure. A Reggio sarebbe importante riuscire a produrre punti in situazione di transizione e campo aperto, mentre dobbiamo evitare che loro si “scaldino” in situazioni simili, davanti a un pubblico sempre molto numeroso, vicino e presente. Noi, tolta la gara di Bologna, siamo sempre stati abbastanza solidi difensivamente, i ragazzi hanno lavorato tanto e sono stati bravi a recepire le idee dello staff tecnico. Ora si tratta di essere bravi a migliorare anche la nostra esecuzione offensiva per essere più efficaci anche a metà campo».