Partita di inizio stagione subito insidiosa per la nuova Olimpia Milano di Simone Pianigiani che la spunta nel finale contro un’ostica Varese che però cade 74-73.
Non positivo l’approccio milanese, macchinoso e con poca circolazione di palla, tuttavia il talento di Theodore e Goudelock regalano il vantaggio ai padroni di casa.
Varese con Waller (14) e Okoye(14) resta a contatto e nel secondo tempo lotta punto a punto approfittando dei tanti errori milanesi.
10/20 ai liberi però si pagano contro Milano e rimangono un bel peso per Varese che con una percentuale migliore avrebbe potuto insidiare maggiormente l’Olimpia.
Milano invece vive più sul talento individuale, e i soli 7 assist di squadra ne sono la dimostrazione, e a livello offensivo dominano le giocate di Theodore e Goudelock con 21 punti a testa, ma anche con tanti errori nella gestione.
Milano si conferma quindi un cantiere aperto con tantissimo lavoro da fare, mentre Varese pur senza vittoria torna a casa con il morale sicuramente alto.
Olimpia Milano: Theodore 21, Goudelock 21, Gudaitis 7, M’Baye 7, Micov 7, Fontecchio 3, Bertans 2, Cinciarini, Jefferson 4, Cusin 2
Varese: Hollis 13, Cain 5, Avramovic 5, Wells 11, Waller 14, Natali 5, Ferrero 4, Pelle, Tambone 2, Okoye 14