fbpx
Home NBA NBA: i Nuggets suonano la nona e continuano la striscia vincente!

NBA: i Nuggets suonano la nona e continuano la striscia vincente!

0

 

Non si ferma la striscia vincente dei Denver Nuggets di Danilo Gallinari: vittoria sul campo di Cleveland e

nona vittoria consecutiva consolidando il quarto posto nella Western Conference con il record di 33-18

 

I padroni di casa però non si danno per vinti subito dando filo da torcere alla squadra del colorado nei primi due quarti grazie al solito Kyrie Irving ma sul finire di secondo quarto Denver mette la testa avanti grazie a Gallinari e Chandler. Il terzo quarto è il regno di Iguodala e Mcgee: rubate e contropiedi veloci per il primo, schiacciate e una stoppata irreale per il secondo che fa vedere il suo strepitoso atletismo portando i suoi al +14. Irving non si arrende e riporta i suoi a -8 ma a chiudere la partita definitivamente ci pensa Gallinari con una tripla delle sue, chiude lo spettacolo un alley-hoop tra Lawson e Faried, futuro partecipante allo Slam Dunk Contest.

 

Denver è decisamente la squadra più in forma del momento e stupisce tutti per la mancanza di una stella dominante compensata con un gruppo davvero profondo e talentuoso. Non si nasconde il coach George Karl: “Proveremo a sorprendere tutti diventando la prima squadra a vincere un titolo senza un All Star”.

 

I restanti risultati della notte vedono i 76ers vincere in casa contro i derelitti Bobcast per 87-76, notevoli i 22 rimbalzi di Allen per i Bobcast mentre 20 punti per Jrue Holiday dei 76ers. Detroit invece si impone per 105-100 sul campo dei Bucks a cui non bastano 26 punti di Jennings contro la doppia doppia dell’ex Toronto Calderon autore di 23 punti e 10 assist; Crollano a Dallas i Golden State Warriors per 116-91, molto più precisi al tiro gli ex campioni NBA tra i quali spicca la prova di Marion da 26 punti e 11 rimbalzi. Chiude la notte NBA la sfida tra i Jazz e i Kings conclusasi con la vittoria dei californiani per 120-109: grande prova per Thomas con 25 punti!

 

Grande attesa per la sfida di stanotte tra Celtics e Nuggets, grande banco di prova per la squadra del nostro Danilo Gallinari