fbpx
Home Serie A Final 8 – Roma, Calvani: “Torniamo a casa a testa alta, adesso guardiamo ai playoff”

Final 8 – Roma, Calvani: “Torniamo a casa a testa alta, adesso guardiamo ai playoff”

0

Ancora una grandissima prestazione dell’Acea Roma ma questa volta la sorpresa del campionato non è riuscita a sorprendere uscendo sconfitta dalla prima semifinale delle Final Eight 2013 dalla Cimberio Varese per 81-71. Al termine della sfida il tecnico capitolino, Marco Calvani, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione dei suoi, ecco quanto raccolto dalla nostra redazione: “Non abbiamo iniziato la partita così come l’avevamo preparata, siamo stati abbastanza disattenti su alcune cose che invece avevamo studiato in maniera

diversa. E’ difficile bloccare una squadra forte come Varese  ma siamo stati comunque bravi a restare a contatto all’inizio del terzo quarto, quando abbiamo iniziato a giocare meglio, nonostante non avessimo giocato benissimo. La nostra è pur sempre una squadra molto giovane quindi è da preventivare il fatto di commettere qualche errore di concentrazione. Faccio molta fatica ad essere scontento del risultato, anche se volevamo vincere, ma usciamo da questa competizione con la testa alta consapevoli e fieri del lavoro fatto in questi tre mesi. Adesso abbiamo avanti tanto tempo per continuare a lavorare bene in vista dei playoff con la voglia di dare fastidio un po’ a tutti”.

Non la miglior partita di Lawal: “La verità è sempre nel mezzo. Un po’ il ragazzo, che è molto giovane, ha commesso certi errori di attenzione. Nella partita di regular season ha realizzato un pesante 10/10, si saranno ricordati di quella prestazione ed oggi hanno messo una maggiore attenzione”.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata