Finalmente resi noti i partecipanti allo Slam Dunk contest, 3 point shootout, Skill Challenge e i roster del Rising Star per l’All Star Saturday di Houston 2013!
Partiamo dal Rising star: nella notte Shaq e Barkley hanno fatto il loro “draft” selezionando le due squadra. Ricordiamo infatti che dallo scorso anno non esiste più il classico “rookie vs sophmore” ma le due categorie vengono mischiate in un draft dove le scelte sono effettuate dai due Coach ossia Shaq e Barkley. I roster selezionati sono i seguenti:
TEAM SHAQ: Lillard (Por), Irving (Cle), Drummond (Det), Thompson(Gsw), Barnes(Gsw), Parsons (Hou), Waiters(Cle), Kidd-Glichirst(Cha), Zeller (Cle), Walker (Cha)
TEAM BARKLEY: Davis (Noh), Faried (Den), Beal (Was), Rubio (Min), Thompson (Cle), Knight(Det), Vucevic (Orl), Leonard (Sas), Thomas( Sac), Shved(Min).
Coppia di esterni da favola per il team Shaq che vanta il fenomeno Irving e il sorprendente Lillard. Più esperienza invece per Barkley con Rubio, Leonard e il super atleta Faried.
Lo Skill Challenge vedrà invece sotto i riflettori il padrone di casa Jeremy Lin che cercherà di riaccendere la “Linsanity” contro il campione in carica Tony Parker e il rookie Lillard.
SKILL CHALLENGE: Jeremy Lin (Hou), Jrue Holiday(Phi), Jeff Teague (Atl), Brabdon Knight(Det), Damian Lillard (Por), Tony Parker (Sas).
Allo Slam Dunk Contest molti si aspettavano Russel Westbrook che invece si tira indietro all’ultimo. Sapore italiano in questa evento data la presenza dell’ex Sassari e Pesaro James White, ora ai Knicks. Schiacciatore superbo che però dovrà vedersela con pezzi da 90 come Gerald Green (già una volta vincitore con la maglia dei Celtics) e “The Manimal” Faried, compagno di squadra di Danilo Gallinari a Denver.
SLAM DUNK CONTEST: Jeremy Evans (detentore, Uth), Faried( Den), White( Nyk), Green(Ind), Ross(Tor), Bledsoe (Lac).
Assente invece il campione in carica nella gara da 3 punti in quanto Kevin Love è attualmente infortunato. Riflettori puntati sul grande escluso dell’All Star game ossia Stephen Curry ma anche sulla stella nascente Kyrie Irving!
3 POINT SHOOTOUT: Anderson (Noh), Bonner (Sas), Novak (Nyk), Irving(Cle), Curry (Gsw), George(Ind)
Appuntamento per il grande spettacolo il 16 febbraio a Houston!