Clamoroso in LegaDue, Barcellona “taglia” Bell e ingaggia Jobey Thomas
La notizia ha dell’incredibie, la Sigma Barcellona comunica l’ingaggio di Jobey Thomas per sostituire per motivi tecnici Troy Bell. L’americano è stato autore di una partenza di stagione incredibile e protagonista del canestro della vittoria a Casale Monferrato ma il suo rendimento è calato con il passar delle giornate. Un gioco, quello previsto da coach Perdichizzi, che tendeva maggiormente alla coralità delle azioni non permettendo all’ex fenomeno di Sant’Antimo di spaziare e di costruirsi le conclusioni come solitamente ama e sa fare.
«L’ultimo periodo di Troy Bell non ci ha convinto – dichiara Immacolato Bonina alla presentazione di Thomas -. Non possiamo permetterci di regalare un americano agli avversari con dubbi che non sarebbero produttivi ne per noi ne per lui. Ha recuperato dal punto di vista fisico, ma per il momento resta con noi in attesa di definire il suo futuro insieme. Ad ogni modo è libero di trovarsi una nuova sistemazione”. Queste le dichiarazioni del patron siciliano anche se la situazione presenta dei particolari che sembrano emergere giorno dopo giorno. Pare, stando sempre alle voci, che il motivo fondamentale di questa decisione sia una non condivisione di idee (litigio) tra lo stesso giocatore e il tecnico, Giovanni Perdichizzi, circa alcuni aspetti tattici.
Barcellona riprenderà domenica la sua marcia verso la serie A, partendo da Forlì senza quindi Troy Bell ma con un Jobey Thomas in più. «Siamo riusciti a prendere Thomas in 48 ore – conclude Bonina -. E’ un chiaro messaggio che noi non lasciamo niente di intentato e puntiamo semper al risultato massimo. Thomas è un giocatore con punti nelle mani e di sicuro affidamento».
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata