Per i nostri affezionati lettori ed gli appassionati di scommesse la redazione di BasketItaly si è divertita a pronosticare i risultati finali dei quarti di finale delle Final-Eight di Milano. Di seguito i nostri pronostici:
Pallacanestro Cantù-Acea Virtus Roma
Le prime due squadre a calcare il parquet del Forum d’Assago nella quattro giorni milanese saranno Cantù e Roma per il quarto sulla carta più equilibrato.
Le squadre si sono affrontate due volte in campionato: nel turno dell’andata a Roma ebbe la meglio Cantù con uno strepitoso quarto finale, mentre nel precedente più recente i romani 10 giorni fa hanno vinto al Pianella nel giorno dell’addio di Markoishvili tra i brianzoli. Partita molto equilibrata, ma leggera preferenza per la squadra di coach Trinchieri più esperta ed abituata a questo tipo di partite, come testimonia la doppia finale negli ultimi due anni nella coppa, rispetto ai romani
Pronostico Basketitaly.it : Vittoria Cantù margine 1-4 punti
Cimberio Varese-Ea7 Milano
Il piatto ricchissimo del Giovedì sera si chiuderà con lo storico derby Varese-Milano. Anche questa gara si presenta sul filo dell’equilibrio, con il pronostico che arride in questo momento ai padroni di casa di Milano rispetto a Varese. Infatti probabilmente fino a circa un mese fa il favore sarebbe andata a Varese, che lo scorso 23 Dicembre espugnò Assago per 77-83, ma nell’ultimo mese sono cambiate le carte in tavola: Milano con l’arrivo di Marques Green ha cambiato decisamente passo (quattro vittorie in fila), mentre Varese ha perso smalto causa, anche , gli infortuni di Ere e Banks (due perse nelle ultime tre)
Pronostico Basketitaly.it : Vittoria Milano margine 4-8 punti
Banco Sardegna Sassari-Enel Brindisi
Classifica alla mano non ci sarebbe partita in favore della Dinamo, ma attenzione perché in campionato la squadra brindisina ha già espugnato a sorpresa il parquet sardo alla sesta giornata. Pronostico favorevole ai sardi, ma la squadra di coach Piero Bucchi (due coppe Italia vinte in carriera a Treviso e Napoli) al debutto assoluto nella fase finale della coppa nazionale è squadra con individualità temibilissime in una partita senza domani.
Pronostico Basketitaly.it : Vittoria Sassari margine 6-12 punti
Montepaschi Siena-Trenkwalder Reggio Emilia
Il quarto di finale tra i campioni d’Italia e la neopromossa reggiana è quello che appare più chiuso sulla carte, anche in considerazione del doppio precedente in campionato che ha visto Siena battere entrambe le volte i reggiani; l’ultimo il 21 Gennaio al PalaEstra 61-49 per gli uomini di Banchi. Coach Menetti si affida al bomber Taylor per scardinare la difesa bunker degli avversari (56 e 49 i punti realizzati dai reggiani nelle gare di campionato), ma pronostico tutto in favore dei detentori da quattro anni a questa parte del trofeo.
Pronostico Basketitaly.it Vittoria Siena margine 10 + punti