Nazionale, domani al PalaPirastu di Cagliari amichevole contro la Finlandia (ore 20:30). Diretta su Facebook Italbasket
La Finlandia, che ospiterà il Girone A dell’Europeo, si presenta con un bottino di 0/3 nelle precedenti amichevoli estive: sconfitte con Lettonia (81-85), Russia (75-91), e Israele (92-97). Il match sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Italbasket.
Così Daniel Hackett: “In questa fase del raduno stiamo cercando di trovare l’equilibrio di squadra. La Finlandia è un buon team. L’amichevole ci servirà a tracciare una linea di quanto fatto finora”.
Fra Italia e Finlandia sarà la sfida numero 23, con un bilancio di 20-2 in favore degli Azzurri.
Pieno di volti noti il roster dei finnici. Da Shawn Huff (Cremona e Capo d’Orlando) a Gerald Lee (Udine e Veroli), da Petteri Koponen (Virtus Bologna) a Teemu Ranniko (Treviso, Reggiana, Roseto, Pesaro e Varese), fino a Tuukka Kotti (Ticino, Rieti, Ferrara, Imola, Cremona), che contro l’Italia raggiungerà le 200 presenze con la maglia della sua Nazionale.
Cagliari Calcio. Gradita sorpresa al PalaPirastu prima dell’allenamento pomeridiano. Una delegazione di giocatori del Cagliari Calcio (Daniele Dessena, Diego Farias, Joao Pedro, Marco Andreolli, Nicoló Barella e Niccoló Giannetti) appassionati di basket, ha fatto visita agli Azzurri. Scambio di maglie e palloni, e un reciproco in bocca al lupo per i prossimi impegni.
Pala Pirastu – Cagliari
Mercoledì 9 agosto
Infoticket www.boxofficesardegna.it
Italia-Finlandia, ore 20.30, Pala Pirastu (diretta Facebook sulla pagina di Italbasket)
In allegato il match program della gara.
Ufficio Stampa Fip