Barcellona ritrova Bucci e Sanders. Troy Bell ancora fermo
In casa Sigma Barcellona tiene ancora banco la questione PalAlberti al quale dovranno essere effettuati lavori di ampliamento per permettere alla squadra del presidente Immacolato Bonina di poter disputare il prossimo campionato di A1, in caso di promozione, nell’impianto di Barcellona Pozzo di Gotto. Prima di tutto questo, però, la promozione bisogna conquistarla e in questi giorni di pausa, in vista dell’All Star Game di questo fine settimana, il team di coach
Giovanni Perdichizzi è al lavoro per recuperare la migliore forma e riscattarsi dopo il pesante ko interno alla prima di ritorno contro la Bitumcalor Trento per 70-89.
Lavorano tutti ad eccezione di Troy Bell ancora fermo dal problema al piede, causato da una botta ricevuta nell’ultima gara del girone d’andata contro Scafati, e per questo per lui sono previsti lavori lontano dal parquet. Se il dolore al piede blocca ancora Bell, la Sigma può finalmente sorridere per il doppio recupero di capitan Ryan Bucci, il quale potrà finalmente scendere in campo senza la maschera protettiva, e di Melvin Sanders il quale ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni ai microfoni dei colleghi della Gazzetta del Sud. «Ho allenato la mia condizione atletica in modo differente – dichiara Sanders, tornato mercoledì pomeriggio da Dallas -. Oltre alla riabilitazione post-infortunio, questo tempo lontano da Barcellona l’ho sfruttato anche per rifiatare, senza tralasciare niente a livello atletico e preparandomi alla seconda parte di campionato con forza e concentrazione. Attualmente sono al 90% – ammette Sanders -. C’è tutto il tempo per completare il mio percorso di recupero visto che giocheremo tra una settimana. Non vedo l’ora di giocare e fare di tutto affinchè Barcellona ritorni a vincere”