Bobby Brown è stato nominato MVP d’Eurolega per il mese di gennaio. Non poteva essere altrimenti con l’americano grande protagonista di un percorso nelle Top 16 ancora immacolato da parte dei campioni d’Italia del MontePaschi. Il mese di Brown è iniziato con i 16 punti nella vittoria contro il Maccabi poi subito i 41 punti nella trasferta di Instanbul, contro il Fenerbahce Ulker dell’ex Pianigiani. 20 punti ancora a Mosca nella
partita contro il Khimki seguiti dai fenomenali 22, con tanto di canestro in contropiede per la vittoria, contro l‘Olympiacos prima dei meno rumorosi 13 punti nell’ultima partita contro il Besiktas.
La Siena nell’anno del ridimensionamento sta sognando e se lo sta facendo c’è grande merito di un fenomeno come Bobby Brown, giocatore diverso dai suoi illustri predecessori ma che è in grado di accendere gli animi dei suoi tifosi come pochi sono in grado di fare. Anche altri grandi campioni hanno raggiunto questo risultato, Alphonso Ford, Marcus Brown e Arvydas Macijauskas ma Bobby è il secondo giocatore nella storia ad aver registrato 22 punti di media dopo cinque turni di Top16.