fbpx
Home Serie A Milano schiacciasassi in trasferta, Caserta tosta ma non abbastanza. Queste sono le pagelle in Countdown

Milano schiacciasassi in trasferta, Caserta tosta ma non abbastanza. Queste sono le pagelle in Countdown

0

Milano espugna Caserta e conquista il settimo successo lontano dalle mura amiche. La vittoria è chiaramente meritata ma Caserta esce sconfitta con l’ amaro in bocca date alcune decisioni discutibili nei momenti cruciali del match. Queste sono le pagelle in Countdown.

10- Anzi 11/12 Come i tiri dalla linea della carità messi a segno da Keith Langford vero e proprio mattatore del mezzogiorno di fuoco andato in onda al Palamaggiò, vero e proprio trascinatore dei suoi quando c’ era bisogno di mettere dentro punti pesanti

9- Come la Valutazione di Marques Green.Milano appare decisamente un’ altra squadra e se ciò si è avverato, grandi meriti sono sicuramente da destinare a lui. Corre, dispensa assist, tira appena c’ è un pò di spazio, corre e corre ancora. Un folletto che mette a segno 8 punti con il 50% di tiro dall’ arco.I casertani avrebbero decisamente preferito una Milano di lui sprovvista e sicuramente meno quadrata.

8- A Stevan Jelovac, quando si arriva al 4/4 e si è sotto, qualcosa si accende in questo giocatore a cui non piace proprio perdere infatti nell’ ultimo quarto tenta in ogni modo di cercare di agganciare Milano, ma allo stesso tempo ai suoi compagni però pare non entrare proprio nulla, è l’ ultimo ad arrendersi ed il primo a crederci! NEVER BACK DOWN!

7- Come i successi esterni targati Olimpia. Se la squadra di Scariolo avesse lo stesso numero di successi anche in casa rappresenterebbe la vera è propria schiacciasassi che ad inizio anno ogni supporter si auspicava sarebbe stata. Ma ahiloro al Forum pare proprio ci sia una maledizione, ora starà a Green e alle new-entry invertire fin da subito il trend-negativo casalingo.

6- Come i punti messi a segno da Luigi Sergio, come il 100% dall’ arco. Guardi le sue esperienze precedenti e ti domandi come sia possibile che un ragazzo del genere militava soltanto tra Bisceglie e Campobasso e nessuno si sia mai accorto di lui. ON THE DI BELLA’S WAY!

5- I punti di Dan Mavreides e la sua pagella. Fantasia e sregolatezza per lui, alcune volte pare essere padrone del gioco riuscendo a mettere a segno canestri dal peso specifico importante, altre invece ti domandi GOTTA BE PATIENT DAN!

4- Le palle perse da Jr Bremer e il suo voto. Sicuramente sarà stato la causa di molti bocconi indigesti ieri ad ora di pranzo nell’ hinterland milanese. IMPALPABILE

3- I punti messi a segno da Fotsis. Non è concepibile che un giocatore del suo talento in 21 minuti d’ utilizzo riesca a mettere a segno soltanto una misera tripla. La sua scheda dice 0/1 da 2  e 1/3 da 3, prestazioni decisamente non da Antonis. FLUNKED!

2- Il tabellino del Capitano Bianconero. Decisamente in ombra alle spalle della Reggia del basket, ci si aspettano naturalmente più responsabilità da parte sua, vedi la tripla in quel di Casale Monferrato l’ anno scorso. Caserta reclama il vero capitano!

1- Ai signori in in casacca grigia. Autori di svariati mal di stomaco post pranzo a Caserta e di bocconi andati giù male in quel di Milano. Il primo tempo sembra esser amministrato bene da loro, ma inspiegabilmente decidono di essere colti da manie di protagonismo all’ inizio del secondo.1) Fallo Antisportivo comminato a Stefano Gentile colpevole di non aver arrestato la propria corsa nei confronti di Langford, discutibile. 2) Fallo Antisportivo comminato a Niccolò Melli per aver allungato la gamba, fermando così il contropiede casertano, discutibile anche questo. 3) Fallo + Tecnico a Jelovac per non aver commesso nulla, Allarmante! 4) Fallo Tecnico a coach Scariolo, per aver chiesto agli arbitri per quale motivo l’ azione non fosse continuata, molto preoccupante. 4) Tecnico a Bourousis, colpevole di aver fatto notare agli arbitri una simulazione abbastanza marcata di Akindele, Patetico! 5) Dulcis in fundo, 3 falli estremamente dubbi fischiati a favore di Bourousis dopo che gli era stata scippata la palla, Frustranti! PISSED OFF!!!