fbpx
Home Serie A De Nicolao trascina Varese: vittoria convincente contro Brindisi!

De Nicolao trascina Varese: vittoria convincente contro Brindisi!

0

Il PalaWhrilpool è gremito e la capolista non delude i suoi tifosi riscattandosi immediatamente dopo la sconfitta della settimana scorsa subita tra le mure amiche. De Nicolao è Mvp del match coi suoi 14punti in 31 minuti conditi da 5 rimbalzi, 4 recuperate (e nessuna persa) e 3 assist annientando il pari ruolo Scottie Reynolds.

Frank Vitucci schiera De Nicolao,Green, Polonara,Rush e Dunston mentre Bucchi risponde coi soliti Reynolds, Gibson, Viggiano, Robinson e Simmons. Nel primo quarto Brindisi trova un Robinson in serata di grazia e segna subito 8 punti in 10 minuti. Nel frattempo Dunston e Simmons fanno a sportellate sotto canestro. Brindisi scappa, Varese ricuce e nel finale Reynolds con 4 punti in fila chiude il quarto con gli ospiti avanti 22-21.

Nel secondo quarto Robinson conserva la mano calda e ne mette altri 8 ma Vitucci pesca dalla panca Sakota che realizza 7 punti. Brindisi prova a dettare i ritmi ma negli ultimi 24 secondi del quarto Reynolds sbaglia 2 volte l’ultimo possesso e prima Dunston dalla lunetta e poi Polonara schiaccia e pareggia sulla sirena a quota 39 spostando l’inerzia del match.

Terzo quarto ed è duello show tra De Nicolao e Gibson: il primo punisce due volte dalla lunga, il secondo inventa penetrazioni ad alto quoziente di difficoltà. Brindisi resiste ad una feroce Varese ma deve desistere sotto i colpi del solito De Nicolao e i canestri di Talts e Rush. Varese allunga ma Brindisi limita i danni e si affaccia agli ultimi dieci minuti sotto solo di 5 lunghezze.

Dunston, Polonara, Sakota e Banks firmano un parziale di 8-0! Gibson e compagni accusano il colpo. La difesa a zona di Bucchi viene bucata dall’attacco di Varese e quando prima Formenti e poi Zerini riaccendono le speranze la serata storta di Reynolds condanna definitivamente Brindisi.

Varese vince meritatamente per 83-71 e ritrova Banks confermandosi la prima della classe. Brindisi subisce la seconda sconfitta consecutiva e la settimana prossima ospiterà la Montepaschi Siena.

Cimberio Varese : Sakota 10, Banks 4, Rush 13, Talts 5,De Nicolao 14, Green 13,Polonara 9,Dunston 15. Coach Frank Vitucci.

Enel Basket Brindisi: Viggiano 5, Robinson 18, Reynolds 6, Formenti9 , Fultz, Ndoja, Simmons 8, Zerini 7, Gibson 16, Grant 2. Coach Piero Bucchi.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata