fbpx
Home Serie A #MadeinItaly il miglior quintetto italiano della settima giornata di ritorno: Aradori leader, 2/2 per Cournooh

#MadeinItaly il miglior quintetto italiano della settima giornata di ritorno: Aradori leader, 2/2 per Cournooh

0

pietro aradori reggio emilia 2016-12-28

Come ogni martedì torna la nostra rubrica #MadeinItaly con il miglior quintetto italiano della settima giornata di ritorno. Non basta l’asse Aradori-Cervi a Reggio Emilia per avere la meglio su Avellino, seconda prova di pregevole qualità per David Cournooh che viene nuovamente inserito nel miglior quintetto italiano, dentro anche Mazzola e Ress.

Non bastano i 51 punti della coppia Aradori-Cervi alla Grissin Bonn Reggio Emilia per evitare la terza sconfitta consecutiva,questa volta avvenuta sul proprio campo dopo un tempo supplementare con Avellino. Leader dell’incontro Pietro Aradori che,nonostante abbia sbagliato il tiro della vittoria,chiude con 31 punti in in ’34 minuti di utilizzo per un totale di 30 di valutazione.Le sue cifre dicono che ha tirato con un 52,9% da due mentre più bassa la percentuale da 3 punti con un 2/6,molto meglio dalla linea della carità con un 6/7,oltre a 2 recuperi e 9 rimbalzi catturati. Per il lungo classe ’91 sono invece da registrare un 7/8 da due oltre ad un 6/8 al tiro libero che gli valgono i 20 punti messi a referto in ‘28 minuti e l’entrata nel miglior quintetto italiano della settimana giornata.

Altra prova importante per David Reginald Cournooh,l’esterno classe ’90 sembra essere rinato dopo l’arrivo in panchina di Coach Carlo Recalcati e dopo aver vinto il titolo di MVP della settimana scorso contribuisce fattivamente alla vittoria di Cantù sulla Pasta Reggia Caserta. In ’31 minuti in campo l’esterno mette a referto 16 punti con un 4/5 da due ed un 2/6 da tre punti,oltre ad un 2/2 dalla lunetta e ben sette rimbalzi catturati cifra che gli valgono la valutazione complessiva di 22 e l’inserimento per il secondo martedì consecutivo nel miglior quintetto italiano.

Prove solide anche per i due lunghi rispettivamente della Fiat Torino e della Reyer Venezia vale a dire Valerio Mazzola e Tomas Ress vincenti tutti e due con le rispettive squadre nell’ultimo turno.

Per il lungo dell’Auxilium Torino 17 punti in ’31 minuti di utilizzo con un 5/8 da due ed 2/2 da tre oltread 1/2 dalla lunetta che contribuiscono alla vittoria dei ragazzi di Vitucci sulle Dolomiti Energia Trento.

Per il lungo in forza alla Reyer Venezia non cifra stellari ma sicuramente prova di grande sostanza per Tomas Ress che chiude la sua partita con 13 punti con un ottimo 4/8 da tre ed 1/2 alla lunetta oltre a portare a casa tre rimbalzi.