fbpx
Home Serie A Repesa: i ragazzi sono stati bravi; Pasquini: abbiamo sofferto una difesa da Eurolega

Repesa: i ragazzi sono stati bravi; Pasquini: abbiamo sofferto una difesa da Eurolega

0

Repesa è contento della prestazione dei suoi, nonostante temesse lo sforzo fisico di tutte le trasferte dell’ultimo periodo, coach Pasquini invece sembra rammaricato in sala stampa, ma è conscio della capacità degli avversari.
Un estratto della sala stampa al termine della gara fra Sassari e Milano:

Repesa
“Onestamente con questi programmi, con diverse trasferte scomode, Caserta, Vitoria, TelAviv, mi aspettavo una partita dura e con la stanchezza accumulata capace di fare danni, ma i ragazzi sono stati bravi, abbiamo gestito bene, la difesa sul pick and roll è stata molto migliore dell’ultimo periodo; prima della partenza abbiamo fatto un ottimo allenamento proprio su questo; può capitare che ci siano dei momenti bui durante la partita, ma siamo stati bravi a rimanere attenti e concentrati e con pieno merito secondo me torniamo a casa con i due punti. Radulijca si è autoescluso, ma proveremo di nuovo, se tutti hanno fiducia in lui, anche lui deve ripagare questa fiducia”.

Pasquini:
“E’ stata una gara che si è decisa sui rimbalzi offensivi e le palle vaganti nel secondo quarto e quando abbiamo fatto il break per chiudere il gap, ci siamo fatti prendere un po’ troppo dal cercare di accelerare le operazioni e siamo andati fuori equilibrio, permettendo a loro di ritrovare lucidità ed energia, bravi loro a togliere i nostri punti di riferimento offensivo, una difesa da Eurolega, tosta, in primis su Savanovic. Abbiamo provato a mischiare le carte, ma questo non è bastato”.