Colpo a sorpresa della Vanoli Cremona che, per tamponare l’infortunio di Luca Vitali, fermo per almeno 4 settimane per una frattura al dito indice della mano destra, dovrebbe firmare per un mese, con opzione di estensione per tutta la stagione, l’atleta dominicano Luis Flores, già visto in Italia nella pallacanestro Reggiana nel 2006/2007 e con la canotta di Roseto nella stagione precedente. La scorsa stagione ha giocato per gli spagnoli dell’Afesa Estudiantes, salvo finire l’annata al Budivenlyk.
Scelto dagli Houston Rockets con la 55ª scelta del draft NBA 2004, Flores viene subito girato ai Golden State Warriors che dopo qualche mese lo girano a loro volta ai Denver Nuggets, franchigia con cui fa solo un’apparizione. Uscito nel 2004 dalla Manhattan University, ha poi giocato 17 gare con i Denver Nuggets e 15 con i Golden State Warriors
Approda quindi in Italia, dove aiuta il Roseto Basket a restare in Serie A anche grazie ai suoi 20,7 punti di media. Nell’estate 2006 gioca nel torneo dominicano, mentre nel successivo dicembre torna in Serie A con la canotta di Reggio Emilia, formazione che retrocede a fine campionato.
La sua carriera prosegue poi con due parentesi nella natia Repubblica Dominicana e una brevissima parte di stagione disputata con l’Olympias Patrasso, dove viene rilasciato già ad ottobre. Nel gennaio 2008 è di scena nella seconda serie italiana, la Legadue, ingaggiato dal Fabriano Basket. Poi milita nell’Hapoel Holon, campioni d’Israele l’anno precedente che quell’anno vinsero la coppa nazionale. Quindi calca i parquet di Russia e Ucraina. Ha vinto un bronzo ai Campionati Americani e un argento ai Giochi Panamericani nel 2003.
Un rinforzo importante per coach Gresta, per affrontare al meglio l’inizio del girone di ritorno, dove dopo la trasferta di Bologna, ci sarà il doppio impegno casalingo contro Caserta e Brindisi, assolutamente da non sbagliare per i colori biancoblu
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata