Casale Monf. chiude in testa e ritrova Rodney Green
Il girone d’andata della NoviPiù Casale Monferrato, chiuso già la scorsa settimana contro Trieste in virtù del riposo di questa giornata, si è concluso nel migliore dei modi. La squadra di coach Griccioli, infatti, comunque vadano i risulatati, chiuderà la prima parte della stagione in testa al campionato con 20 punti in attesa di sapere i risultati che verranno fuori da Barcellona-Scafati e Pistoia-Veroli.
Un roster competitivo e capace di puntare al ritorno in A con solo un anno di ritardo dopo la retrocessione della scorsa stagione. Quattro vittorie consecutive e senza l’infortunato Rodney Green, capocannoniere del campionato con 26.5 punti a partita, assente dalla partita (persa) in casa contro Pistoia è un dato che non può non far riflettere sulle effettive potenzialità di questo roster sempre più arcigno e mai banale.
La situazione, ad ogni modo, è destinata solo a migliorare visto che la frattura al perone destro riscontrata a Green è completamente consolidata al punto da consentirgli di riprendere gli allenamenti a corpo libero per tornare in campo già la prossima settimana nella prima giornata del girone di ritorno a Bologna.
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata