fbpx
Home Serie A Trento vuole mettere la sesta: sulla sua strada c’è Caserta

Trento vuole mettere la sesta: sulla sua strada c’è Caserta

0

aaron craft diego flaccadori trento 2016-12-08

In uno dei due anticipi della ventunesima di campionato, la Dolomiti Energia ospita la Pasta Reggia Caserta, che dopo un grande inizio, deve iniziare a guardarsi alle spalle, per non finire nella lotta per non retrocedere.

QUI TRENTO

I trentini di Coach Buscaglia sono la squadra più in forma della Serie A, reduce da 5 vittorie consecutive, battendo fra le altre, squadre di altissimo livello come Reggio e Venezia. All’andata la partita non ha avuto storia, con Caserta che si è imposta facilmente, e proprio per questo Trento vorrà vendicarsi della brutta partita fatta in Campania. In sala stampa si è presentato Vincenzo Cavazzana, Assistant Coach di Buscaglia che ha presentato la partita: “quella di sabato è una partita in cui dovremo fare grande attenzione: Caserta infatti ha recentemente aggiunto Berisha al proprio quintetto base, e il nuovo assetto li ha subito portati a sfiorare l’impresa contro la capolista Milano. La Pasta Reggia è una squadra pericolosa, che ha diversi giocatori con tanti punti nelle mani, capaci di accendersi in ogni momento. Sarà quindi importante lavorare bene con la transizione difensiva, togliere loro i secondi tiri e limitare le palle perse. Evitare insomma di fare gli errori commessi all’andata, quando al PalaMaggiò giocammo una brutta partita, lasciando che fosse sempre la Pasta Reggia a dettare il ritmo del match,  perdendo una marea di palloni che ci costarono la gara. Ci aspetta un mese decisivo per la nostra stagione: una vera e propria March Madness, che ci dirà chi siamo.”

QUI CASERTA

La Pasta Reggia, a propria volta, si presenta alla sfida in un momento completamente differente da quello che all’andata le permise di strapazzare Trento. Se la dolomiti Energia è in un grande stato di forma Caserta sta vivendo di rendita (7 vittorie su 10 a inizio campionato), che permettono ai campani di rimanere ancora abbastanza tranquilli rispetto alle ultimi posizioni. Nell’ultima partita Caserta ha però messo in difficoltà Milano, e vuole cercare di ripetere una grande prestazione anche stasera. Queste le parole in sala stampa di Coach Dell’Agnello: “andiamo a Trento per disputare una partita che abbia continuità con quella giocata pochi giorni fa con l EA7 Milano, dove siamo stati attenti e solidi per tutti i quaranta minuti. Il nostro obiettivo primario deve essere assolutamente questo. Trento è una squadra per certi versi atipica, molte guardie e ali e nessun centro classico. Anche per questo amano correre e ribaltare velocemente grazie al loro atletismo e alla loro rapidità. Giocare una buona partita offensiva ci aiuterà a bilanciare meglio difensivamente le loro folate in velocità.”

Al PalaTrento si gioca stasera 4 marzo con inizio alle ore 20.30.