Come due anni fa, la Coppa Italia sarà contesa dall’Ea7 Emporio Armani Milano e il Banco di Sardegna Sassari. Tutte e due le squadre sono arrivate alla finale con vittorie di stretta misura e nessuna delle due ha impressionato particolarmente per solidità e costanza.
Qui Olimpia Milano
Due vittorie sofferte negli ultimi minuti contro Brindisi e Reggio Emilia non sono il biglietto da visita con cui i Campioni d’Italia avrebbero voluto presentarsi alla finale. C’è un po’ di nervosismo in casa Olimpia, come dimostra l’espulsione di coach Repesa in semifinale. Ancora assente Simon, il peso dell’attacco sarà in buona parte sulle spalle di Sanders, uno degli ex della partita.
Qui Dinamo Sassari
Sassari ha trovato uno Stipcevic glaciale negli ultimi minuti, oltre che un Lacey in condizione stratosferica in queste Final8. Coach Pasquini potrà fare affidamento su di loro per la parte offensiva, sapendo di avere una panchina profonda su cui fare affidamento. Saranno tantissimi i tifosi in maglia Dinamo alla Fiera di Rimini, visto che il charter organizzato dalla società con Meridiana è tutto esaurito.
Palla a due alle 18.00, con diretta su RaiSport.