A2 girone Ovest: Biella alla ricerca di nuovi traguardi nella sfida con Agropoli
Angelico Pallacanestro Biella si prepara ad aprire le porte del suo Forum per il secondo weekend consecutivo pronta ad ospitare Basket Agropoli, Cenerentola del torneo insieme a Scafati, con palla a due domenica alle ore 18.00.
I rossoblù, Archiviata la magistrale vittoria contro Latina, occupano solitari il primo gradino del podio della classifica del girone Ovest con 30 punti a 4 lunghezze dal gruppo Treviglio, Legnano, Tortona.
Per i lanieri il match di domani rappresenterebbe uno storico traguardo di undici vittorie consecutive davanti al proprio pubblico quindi un’ulteriore stimolo per approcciare la gara con la giusta motivazione. Tutte le squadre che arrivano a Biella, infatti, sanno quanto sia difficile giocare su questo parquet quindi sfoderano una determinazione maggiore per tentare di espugnare il campo più impervio di tutto il campionato. Per l’Angelico, quindi, il fattore campo rappresenta sicuramente un’arma in più da poter sfruttare senza però abbandonare la concentrazione che ha permesso di ottenere i progressi aggiuntivi delle ultime settimane.
Agropoli si presenta all’incontro ferita nell’orgoglio di aver permesso a Scafati, nello scorso turno, di raggiungerla in classifica in un match assolutamente deludente perso di 30 punti. I ragazzi di coach Finelli si trovano, ancora, a commettere troppo spesso delle ingenuità sia in difesa che in attacco su cui le squadre avversarie approfittano per impostare dei break di peso difficili da gestire mentalmente da un team molto giovane.
Agropoli non trova la vittoria dall’8 dicembre quando ha superato Rieti di 5 punti davanti al proprio pubblico.
La voglia di vincere, dunque, si trova a scontrarsi inevitabilmente con la frustrazione, la paura, la fiducia che viene meno dopo nove sconfitte consecutive. L’innesto di Delas potrebbe donare un nuovo slancio ad una formazione ossessionata dall’incubo di ottenere un risultato.
Biella, dunque, non può permettersi di sottovalutare la prestazione di un team imprevedibile sotto il profilo psicologico.
La sfida sarà diretta da Alex D’Amato (RM), Marco Rudellat (NU) e Marcello Callea (SS).
Ex dell’incontro Riccardo Santolamazza a Biella nella stagione 2007/2008.
Angelico Biella: 3 Ferguson, 7 Hall, 12 Massone, 16 Venuto, 18 Pollone, 21 De Vico (cap.), 22 Udom, 23 Pollone, 27 Rattalino, 32 Tessitori, 33 Pasqualini. All: Michele Carrea.
Basket Agropoli: 4 Langford, 6 Delas, 7 Silvestri, 8 Santolamazza (cap.), 9 Romeo, 10 Contento, 12 Molinaro, 16 Amanti, 17 Carenza, 21 Marra. All: Alessandro Finelli.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata