Varese invece arriva in uno stato di forma invidiabile, da capolista e con un gioco spumeggiante che ha sorpreso tutti in questi primi mesi di campionato lanciando anche giovani italiani come Achille Polonara, che sta vivendo una grande stagione con 10pt+5rim di media e il giovane De Nicolao (56% da 3 punti!). A guidare la squadra troviamo Mike Green con 12 punti di media ma anche 6 assist a partita, Ebi Ere (17 punti e miglior relizzatore della squadra), Adrian Banks (15 punti) e il centro Bryant Dunston che viaggia a 14+7 ad allacciata. Ad uscire dalla panchina i più incisivi sono i già citati Polonare e De Nicolao ma ci sono anche il centro Talts e la guardia/ala Erik Rush. Ancora infortunato l’ex Teramo Bruno Cerella.
Milano per arginare il gioco offensivo di Varese dovrà essere molto aggressiva in difesa senza lasciare tiri facili, in particolare da 3 punti, agli esterni varesini e in attacco dovrà far valere il proprio potenziale offensivo in entrata con Langford, Hairston(alla prima da capitano) e Bremer e sotto canestro con Bourousis che ha il potenziale per dominare il pitturato.
Probabilmente è la partita più difficile nel momento peggiore per l’Olimpia ma deve servire da stimolo per far ripartire una stagione fin qui ampiamente deludente, e per farlo potrà sfruttare l’appoggio di un pubblico che si annuncia numeroso in quanto, secondo comunicato Olimpia, i biglietti disponibili alle casse saranno pochissimi.
Palla a 2 alle ore 20.00 al Mediolanum Forum e diretta su Raisport 1!
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata