Bologna-Barcellona, Salieri: “Arbitraggio inadeguato!”. L’ospite: “Abbiamo giocato come sappiamo”
La Sigma Barcellona batte Bologna e si porta, in attesa delle sfide di Scafati e Pistoia, in testa al campionato. I siciliani hanno messo in campo un gran gioco ma i padroni di casa recriminano un arbitraggio troppo severo – i padroni di casa si sono visti fischiare una pioggia di falli tecnici uno dietro l’altro. Allla fine dell’incontro i due tecnici hanno rilasciato, come di consueto, alcune dichiarazioni. Ecco quanto raccolto dalla nostra redazione:
Stefano Salieri (All. Bologna): “Come direbbe Galliani, questo è stato un arbitraggio inadeguato. Le nostre proteste sono state più che giustifcate e meno male che questa sera c’erano anche le telecamere della Rai a riprendere il tutto . Barcellona è una squadra fortissima, sia chiaro, ma la cosa fondamentale è avere un equilibrio di decenza in campo. A tutto questo dobbiamo aggiungere gli infortuni di Mosley e Pecile, questo piuttosto serio, che ci hanno condizionati”.
Giovanni Perdichizzi (All. Barcellona): “Sulle proteste posso dire che gli arbitri avevano avvertito che avrebbero sanzionato con tecnico le simulazioni quindi non vedo il perché continuare. Venendo alla partita, abbiamo pensato a giocare come sappiamo, a difendere forte e a vincere la gara. La nostra è una squadra esperta e non potevamo permetterci di giocare a sprazzi, avevamo bisogno di continuità per limitare le palle perse. Stasera credo che ne abbiamo dato ampie dimostrazioni servendo Cittadini in continuità nei primi due quarti mentre nel secondo tempo ci siamo affidati di più a Troy Bell. Soddisfatti anche per come abbiamo messo la difesa a zona in campo, fa parte del nostro bagaglio tecnico e ci è servita per far perdere i riferimenti in avanti a Bologna”.