fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso La Sigma non si ferma più, espugnata Bologna e testa della classifica!

La Sigma non si ferma più, espugnata Bologna e testa della classifica!

0

Continua la striscia positiva della Sigma Barcellona che dopo aver sconfitto Pistoia la scorsa settimana, espugna per 64-80 il PalaDozza di una generosa e arrabbiata BiancoBlù Bologna, e vola in testa al campionato in attesa delle partite di domani di Scafati e, appunto di Pistoia. I siciliani sono arrivati in Emilia con autorità ed hanno messo in campo la più netta superiorità tecnica portandosi in vantaggio fin dai primi minuti e tenendo a bada una sempre pimpante Bologna che ha lasciato il parquet non poco imbufalita per i numerosi tecnici piovuti nel terzo periodo. La BiancoBlù che, arbitri a parte, ha ritrovato Cournooh ed un dominante Mosley sotto canestro prima di perderlo per infortunio nel secondo tempo insieme al capitano Pecile. Ad ogni modo la prestazione della Sigma è stata straripante da ogni punto di vista dimostrando ancora una volta che è la squadra più forte del campionato essendo in grado di creare pericolosità con qualsiasi uomo e da qualsiasi posizione del campo. Basti pensare che tutti gli uomini mandati in campo da coach Perdichizzi sono andati a segno. Due i protagonisti fondamentali della partita barcellonese, Alessandro Cittadini nel primo tempo – il quale sembra aver lasciato a casa l’influenza con una doppia doppia da 11 punti e 10 rimbalzi – ed un finalmente ritrovato Troy Bell nel secondo periodo con, anch’esso, una doppia doppia da 19 punti e 12 rimbalzi. Insomma, gran bel regalo di Natale per gli uomini dell’onnipresente Immacolato Bonina. Barcellona ha finalmente ed ufficialmente iniziato a correre e resta l’ultimo esame da passare prima dell’anno nuovo… quello del derby contro la Capo d’Orlando di coach Pozzecco!

Cronaca
Subito grande intensità per i padroni di casa con Pecile che buca subito la retina da tre punti e con Mosley che delizia la piazza con una stoppata dopo l’altra. Nonostante le buone intenzioni, però, la Sigma Barcellona prende ben presto in mano la gara con cinque punti di Marco Giuri e la schiacciata di un influenzato Cittadini che fissano il punteggio sul 3-7 al 3’. La BiancoBlù ricuce lo strappo con i canestri di Cournooh e Cutolo e al 9’ ritorna nuovamente in vantaggio con un parziale di 9-2 che fissa il punteggio sul 16-14 costringendo i viaggianti al minuto di sospensione. Barcellona tenta di scappar via a cavallo tra i due quarti con la bomba messa a segno da Melvin Sanders, rispedito in campo da coach Perdichizzi. La Sigma raggiunge anche il +9 (29-38) al 17’ ma incassa il ritorno di Bologna che con Harris ed un esplosivo Mosley accorciano e vanno a riposo sul 37-41. Al ritorno in campo le due squadre mantengono il punteggio in sostanziale equilibrio fino al 26’ con Cournooh che segna da sotto il canestro del 45-47. Per gli ospiti si sveglia Troy Bell e con lui la squadra vola. Prima un 6-0 di parziale che stacca i bolognesi, i quali tamponano con i liberi di Cutolo, poi ancora due bombe del fenomeno americano che proiettano la Sigma sul 48-60 al 29’. Gli attacchi delle due squadre impiegano qualche minuto prima di trovare la via del canestro nel quarto periodo con i padroni di casa sempre intenti a rincorrere ma con il capitano Pecile costretto ad uscire per infortunio. Vitali e Cournooh tentano di fare il possibile per accorciare lo svantaggio ma la buona difesa a zona messa in campo da coach Perdichizzi disorienta i bolognesi. Barcellona in scioltezza controlla la gara fino al 40’ chiudendo per 64-80.

BiancoBlù Bologna – Sigma Barcellona 64-80 (18-21, 37-41, 51-65)

Bologna: Gasparin 2, Vitali 8, Harris 13, Cournooh 14, Verri, Pecile 7, Pini, Mosley 8, Cutolo 5
Barcellona: Bucci 8, Callahan 14, Bell 19, Eliantonio 7, Giuri 3, Cittadini 11, Sanders 3, Mocavero 3, Green 11, Biondo ne, Coviello ne

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata