Brutte notizie da New York, con i Knicks che hanno perso malamente, 110-96, in casa contro i Pelicans. Ma non è questo il fatto più preoccupante per la squadra della Grande Mela, visto che Derrick Rose non si è presentato alla partita. Come riporta Bleacher Report, già dal riscaldamento qualcosa non andava, visto che uno degli assistenti di coach Hornacek era in cerca del play in mezzo al campo, notando con sorpresa che non era presente. L’assenza è stata segnalata della società addirittura 3 minuti dopo l’inizio della partita, con la motivazione: “Non con il team”.
Adrian Wojnarowski riporta su Twitter che potrebbe esserci stata un’emergenza improvvisa, ma gli stessi Knicks non avevano granché da dire a dire al termine della partita.
It is very possible Rose could have a legitimate reason for missing game — family-related or otherwise — but that’s yet to be determined.
— Adrian Wojnarowski (@WojVerticalNBA) 10 gennaio 2017
L’unico a dire qualcosa è stato Noah: “Sono contento che sia tutto ok con lui”, che però ci dice molto poco. Cosa possa essere successo è ancora poco chiaro, anche se sembra che lo stesso Rose sia tornato a Chicago senza avvisare nessuno.