A2 girone Ovest: Casale-Biella il derby tanto atteso
Prosegue, per l’Angelico Pallacanestro Biella, il “tour de force” di questa prima settimana del nuovo anno che, dopo averla vista impegnata a Scafati mercoledì sera per il recupero della 12° giornata, la rivedrà scendere sul campo di Casale Monferrato, nella serata dell’Epifania con palla a due prevista per le ore 18, per l’attesissimo derby dal quoziente di difficoltà elevatissimo valido come 16° turno del campionato di A2 girone Ovest.
La Novipiù, nonostante un avvio di stagione particolarmente difficile caratterizzato da ben 5 sconfitte consecutive, sblocca l’inerzia negativa con la vittoria casalinga contro Reggio Calabria della 6° giornata e da il via ad un “sali e scendi” prestazionale che le permette ora di stanziare nella metà bassa della classifica con 12 punti nel forziere al pari di Rieti. Nelle ultime settimane, Maritinoni e compagni hanno dimostrato una grande crescita soprattutto dal punto di vista morale che ha sicuramente giocato a favore anche dell’organizzazione tattica e dell’affiatamento del team acquisendo la capacità di essere “sempre sul pezzo” nei quaranta minuti di gioco tramutandosi in un’avversaria ostica soprattutto in trasferta.
L’Angelico, reduce dalla batosta incassata nella trasferta a Scafati, si prepara a scendere sul parquet di Casale con grinta e tanta voglia di riprendere subito la completa gestione del girone ritrovando costanza e il giusto piglio per “portare a casa” una vittoria importante. Biella, nonostante la recente sconfitta maturata, mantiene sempre la sua posizione da “testa di serie” della classifica guadagnata con il duro lavoro e la passione egregiamente dimostrato nella prima parte della stagione. I biellesi si troveranno ad affrontare una squadra molto tecnica ed aggressiva che, nelle ultime uscite, ha dimostrato di saper dettare “legge”anche con squadre ben equipaggiate. I numerosi impegni di questo di questo inizio 2017 non dovranno assolutamente ledere i ragazzi di coach Carrea né dal punto di vista fisico che mentale. Cercando di dosare al meglio le energie e di gestire sapientemente le rotazioni, supportati dal rientro di Udom nei ranghi, i lanieri dovranno uscire da questo “strambo” periodo a testa alta.
La partita sarà diretta Sig. Tirozzi di Bologna (BO), da Sig. Tallon di Bologna (BO) e da Sig. Callea di Porto Torres (SS).
Novipiù Casale Monferrato: 1 Jordan Tolbert, 6 Davide Denegri, 7 Giovanni Tomassini, 8 Nicola Natali, 11 Brett Alan Blizzard, 13 Fabio Di Bella, 14 Niccolò Martinoni (cap.), 16 Luca Severini, 17 Eric Ruiu, 18 Guglielmo De Ros, 20 Fabio Valentini, 21 Simone Bellan, 22 Alberto Ielmini.
All.: Marco Ramondino.
Angelico Biella: 3 Jazzmarr Ferguson, 7 Michael Hall, 12 Federico Massone, 16 Marco Venuto, 18 Luca Pollone, 21 Niccolò De Vico (cap.), 22 Mattia Udom, 23 Matteo Pollone, 24 Carl Wheatle, 27 Luca Rattalino, 32 Amedeo Tessitori.
All.: Michele Carrea.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata