fbpx
Home Serie A Avellino: parlano vice allenatore e vice presidente

Avellino: parlano vice allenatore e vice presidente

0

All’indomani della sconfitta rimediata al PalaDelMauro contro Roma, la dottoressa Anna Maria Malzoni e Gianluca De Gennaro, rispettivamente vice-presidente e vice-allenatore di Avellino, sono intervenuti davanti alle telecamere di IrpiniaTv durante la trasmissione Linea Verde Sport. Ecco quanto raccolto da BasketItaly.it.

Gianluca De Gennaro: “Non siamo in un buon momento ma la squadra in settimana si allena bene e questo ci fa ben sperare. E’ evidente che dobbiamo migliorare in difesa.”

Sul capitolo arbitri: “Premetto che contro Roma non abbiam perso certo per colpa degli arbitri, semmai abbiamo sbagliato noi a non adeguarci a loro metro di giudizio. C’è da dire però che a noi è stato fischiato tutto, senza alcun errore, ai nostri avversari invece è stato concesso qualcosa. Ho notato ad esempio che Datome, gran giocatore ed elemento della nostra nazionale, è stato particolarmente tutelato mentre ad alcuni dei nostri, e mi riferisco a Johnson, non è stato riservato lo stesso trattamento.

Su Shakur: “Nelle scorse settimane sui giornali era stato messo sotto accusa e questo non credo sia giusto. Non è un play puro ma conosciamo le sue caratteristiche e sappiamo cosa può darci. E’ un elemento su cui puntiamo.”

Su gli ultimi due arrivi: “Hardy e Dean sono ingiudicabili. Devono amalgamarsi col resto della squadra e ritrovare una buona condizione.

Infine su Reggio Emilia, prossima avversaria di Avellino alla ripresa del campionato (23 dicembre): “Da domani (oggi per chi legge n.d.r.) mi metterò a lavoro per studiarla nei dettagli, ma posso dire che è una buonissima squadra. Ha pagato lo scotto che paga quasi ogni neo promossa perdendo le prime tre partite della stagione ma poi ha vinto le successive cinque . Pertanto non sarà una gara facile.

La dottoressa Anna Maria Malzoni fa un breve riassunto della stagione: “Avevamo costruito col precedente coach (Valli n.d.r.) un progetto che purtroppo è naufragato e i risultati sono lì a dimostrarlo. Abbiamo poi dovuto cambiare alcune pedine del roster vuoi per infortuni vuoi per scelta tecnica quindi dobbiamo dare tempo allo staff tecnico di trovare la giusta chimica. Da questo punto di vista la sosta del campionato ci aiuta.”

Sulla vittoria dell’EA7 a Pesaro: “Non ho visto la partita ma posso dire che un po’ tutti ieri sera (lunedì per chi legge n.d.r.) facevamo il tifo per Milano. Alla fine Langford con quel canestro ha fatto sì che non scendessimo all’ultimo posto in classifica. Vederci in fondo alla graduatoria mi avrebbe fatto molto male.

Sul mercato: “Non sono la persona più adatta per parlare di queste cose ma credo che non arriverà nessuno. Comunque saremo vigili sul mercato europeo (Avellino non può ingaggiare extracomunitari a meno che non siano già stati tesserati con società di A o di Legadue per esaurimento dei visti, n.d.r.) se ci sarà l’esigenza di intervenire.”

Chiusura su Green: “Ci sono stati dei contatti dopo l’inizio del campionato. Ma la nostre esigenze e la nostra offerta non sono state accettate dal giocatore. Ormai è un discorso chiuso anche perché non era giusto tenere sulla graticola per troppo tempo gli attuali componenti del roster.