Beko All Star Game: definito il quintetto All Star e i partecipanti alla gara di tiro da 3 punti
Presentata oggi, presso la Sala del Consiglio di Palazzo Oropa a Biella, l’edizione 2012-2013 del Beko All Star Game, organizzato da Rcs Sport e Lega Basket in collaborazione con F.I.P, che vedrà sfidarsi la Nazionale italiana e la selezione dei migliori stranieri del nostro campionato, domenica 16 dicembre alle ore 17.15 al Lauretana Forum.
Donato Gentile, sindaco di Biella ha fatto gli onori di casa spiegando come “Questo evento si ricollega alla grande tradizione nel basket di Biella, che fin dagli anni ‘70 ha regalato alla pallacanestro italiana alcuni dei nomi più belli della sua storia come Flaborea, Castagnetti e Ovi. Con il Beko All Star Game siamo sicuri di far vivere alla città un evento straordinario di cui siamo grati alla Lega Basket e alla Federazione che hanno creduto in questa opportunità”.
“Siamo grati alla città di Biella” ha affermato dal canto suo il Presidente della Lega Basket
, Valentino Renzi ”per aver accolto con grande entusiasmo e professionalità questo evento che oramai, dopo qualche anno di assenza, è diventato grazie alla collaborazione con RCS Sport uno degli appuntamenti più attesi della stagione del basket italiano. In questo modo Biella completa il percorso portato avanti in questi anni dall’Angelico, culminato con la costruzione del bellissimo impianto che ospiterà l’All Star Game”
Dino Meneghin, Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro ha invece sottolineato come: “…quella che scenderà in campo il 16 dicembre non sarà una nazionale ‘sperimentale’ come qualcuno vorrebbe pensare ma sarà a tutti gli effetti una nazionale vera, fatta di giovani già protagonisti del nostro campionato, sui quali il basket italiano punta fin da oggi. Per loro sarà un’occasione straordinaria per dimostrare il loro valore in una partita senza sconti contro gli stranieri più forti del nostro campionato”
Ha concluso la serie degli interventi Lorenzo Desalvo, responsabile Business Development di RCS Sport. “ Anche quest’anno, come già avvenuto nelle ultime due edizioni, l’All Star Game non sarà soltanto la partita vera e propria ma vivrà su tutta una serie di eventi che accompagneranno gli appassionati nei giorni precedenti, culminando il sabato sera nelle principali vie di Biella con la la Notte delle Stelle“
“ Un motivo in più “ ha concluso Desalvo” per non perdere questo grande appuntamento, che chiude idealmente un 2012 straordinario per il basket italiano”.
Il quintetto base degli All Stars sarà composto dai giocatori più votati dal pubblico, e cioe’ Travis Diener (Banco di Sardegna Sassari), Jonathan Gibson ed Antywane Robinson (Enel Brindisi), Alex Tyus (chebolletta Cantù), Bryant Dunston (Cimberio Varese). Nei prossimi giorni il selezionatore degli All Star Luca Banchi, coach della Montepaschi campione d’Italia, ufficializzerà gli altri 7 giocatori che completeranno la squadra.
Sono inoltre stati ufficializzati i partecipanti alla gara del tiro da 3 punti: oltre al campione in carica Travis Diener (Banco di Sardegna Sassari) parteciperanno, invitati da Lega Basket e RCS, Luigi Datome (Acea Roma) e 2 grandi campioni del passato, Antonello Riva e Carlton Myers.
Nel frattempo la prevendita dei biglietti per il Beko All Star Game 2012-2013 procede con grande successo sui circuiti ufficiali:
TicketOne (www.ticketone.it)
Best Union (www.bestticket.it)
Anche per le Final Eight in programma a Milano il prossimo febbraio si aprirà da domani la prevendita dei biglietti.
Tutte le informazioni relative all’evento sono disponibili sul sito: www.allstargameitalia.com
La gara sarà trasmessa in diretta televisiva, domenica 16 dicembre a partire dalle ore 17.15, sui canali La7d e Sportitalia.