Napolibasket, parla Balbi:”Il Tnas decida”.
La settimana prossima dovrebb essere quella decisiva per il futuro del Nuovo Napoli Basket, entro il prossimo lunedi sarà nominato il presidente del Collegio Arbitrale e successivamente ci sarà l’udienza e la decisione finale.Nei giorni scorsi Maurizio Balbi ed i dirigenti napoletani hanno lavorato alacremente all’organizzazione societaria e tecnica in modo da non farsi trovare impreparati in caso di riammissione.Inoltre in città e’ arrivato il tecnico Demis Cavina al quale e’ stato presentato il piano per per quello che deve essere il rilancio definitivo del basket a Napoli.
Negli anni scorsi ci e’ sempre crucciati per la mancanza di forze imprenditoriali in grado di poter e volere investire nella pallacanestro a Napoli ed ora che è arrivato Maurizio Balbi insieme ai suoi soci, chi governa lo sport della palla a spicchi sta facendo di tutto per affossare quello che sembra davvero un progetto concreto e serio.Negli anni scorsi si è dato credito ad imprenditori che non si sono dimostrati all’altezza di una metropoli ed ora che e’ arrivato un imprenditore in grado di mettere nel piatto 33.000€ in poche ore, si tenta ancora di negare quella che è stata una vera e propria svista da parte degli organi federali.
In attesa della decisione del Tnas e’ arrivato un comunicato a firma di Maurizio Balbi che pubblichiamo integralmente:”L’assordante silenzio di questi interminabili giorni da parte del TNAS potrebbe essere finalmente interrotto. All’inizio della prossima settimana è infatti prevista l’attesa decisione in merito al ricorso d’urgenza proposto per la riammissione al campionato di LegaDue del Nuovo Napoli Basket. Pur nutrendo il massimo rispetto,e la piena fiducia negli organi di giustizia, e nel loro operato, non posso però non evidenziare che il lungo tempo trascorso abbia comunque provocato ingenti danni alla programmazione della nascente struttura societaria ed alla squadra. Nonostante la grande prova d’attaccamento dimostrata anche alla città di Napoli, e per questo voglio pubblicamente ringraziarli, molti giocatori del Nuovo Napoli Basket hanno atteso fiduciosi il buon esito di questa tormentata vicenda, senza prendere in considerazione il loro futuro personale e professionale. Alcuni hanno invece deciso di intraprendere nuove strade. In queste settimane abbiamo compiuto tutte le azioni necessarie per costruire una nuova realtà aziendale che abbia tutte i crismi di professionalità e serietà, per non farci trovare impreparati. Abbiamo inoltre constatato direttamente quanto il prodotto basket Napoli abbia ancora un grande interesse mediatico e professionale in tutta Italia. Appare evidente che un ulteriore prolungamento dei tempi per la decisione del TNAS renderebbe vano ogni nostro sforzo, lasciando un vuoto doloroso nel basket napoletano, in considerazione della totale mancanza di imprenditori disposti ad investire prima nella squadra e poi nelle strutture. L’auspicio pertanto, è che l’immediato intervento del TNAS, possa non rendere vane tutte le iniziative e le speranze sin qui intraprese per salvare il basket a Napoli”. La speranza e’ proprio che il Tnas decida entro l’inizio della prossima settimana regalando a Napoli quello che potrebbe essere un futuro davvero radioso.