L’Upea in cerca di altri due punti per dare continuità. Stasera il Poz a Radio DOC
Quando si vince è tutto più semplice. L’Orlandina ha svolto la seconda settimana di lavoro agli ordini di coach Pozzecco con molta più tranquillità della prima; i primi due punti, arrivati dopo 7 lunghissime giornate, hanno tolto la pressione di dosso ai giocatori, e a dimostrarlo sono le foto e i video apparsi sul web nel post-partita di Jesi: tutti attorno al Poz, tutti a festeggiare la vittoria che potrebbe dare la svolta al campionato dell’Upea.
Non è finita qui però, anzi questo è solo l’inizio. La squadra biancoazzurra dovrà saper dare continuità e, paradossalmente, già la prossima partita in casa contro Trento sarà un banco di prova per testare se davvero l’Orlandina è resuscitata o se invece la vittoria in terra marchigiana confermerà il detto “una rondine non fa primavera”, come qualcuno cautamente pensa.
I riflettori saranno tutti puntati su Gianmarco Pozzecco, inutile nascondersi, il quale riceverà certamente un caloroso saluto dal pubblico che già si preannuncia numeroso.
Il Poz, oltre a dispensare preziosi consigli ai suoi giocatori durante gli allenamenti, ha regalato qualche secondo di spettacolo ai tifosi presenti al PalaFantozzi: prima qualche “simpatico” schema ideato per le rimesse, poi la “mosca atomica” ha sfidato Talor Battle in una mini Slam Dunk Contest posizionando un foglio per terra, punto in cui la guardia ex Penn State avrebbe dovuto “staccare” per inchiodare la schiacciata ad una mano. Bene, il folletto statunitense, nonostante la sua modesta statura, ha deliziato le persone presenti riuscendo a vincere la sfida col Poz (clicca sul link accanto per vedere il video: http://www.youtube.com/watch?v=ztq09gBcnZA&feature=youtu.be )
Squadra al completo dunque, manca solo Marco Passera che resterà fuori probabilmente per altri 10 giorni. Trento, reduce da una vittoria in casa con Ferentino, è una delle neopromosse di questo campionato; la squadra di coach Buscaglia si trova a metà classifica con 6 punti e nello scorso campionato stava per strappare la vittoria all’Upea nella prima partita della stagione. Molti dei protagonisti della promozione in Legadue sono stati riconfermati: il quartetto formato da Forray, Spanghero, Pascolo e Conte rappresenta il nucleo di questa squadra, al quale si aggiungono due lunghi italiani più che buoni come Luca Garri, che ha giocato per diversi anni in Serie A, e Gigi Dordei, in cerca di riscatto dopo la deludente stagione a Barcellona. Gli americani, chiaramente quelli con più punti nelle mani, sono Bj Elder, già da diversi anni in Italia e protagonista anche in Serie A con la maglia di Biella, e Micheal Umeh, il migliore fino adesso per punti realizzati (16.3 a partita), guardia americana dal passaporto nigeriano.
Trento verrà al PalaFantozzi senza nulla da perdere, l’Orlandina dovrà assolutamente trovare i due punti in casa che mancano da ben 3 partite (dato decisamente insolito rispetto agli standard dell’Upea).
Questo pomeriggio ci sarà la conferenza stampa pre-partita a cui prenderanno parte il coach Gianmarco Pozzecco e il ds Giuseppe Sindoni. Questa sera, invece, il Poz sarà ospite a Sport Park, in onda su Radio DOC a partire dalle 21.00: è anche possibile seguire la diretta in streaming video su www.radiodoc.it ed interagire tramite la chat per porre delle domande a Gianmarco.