Barcellona in casa della Prima Veroli per non fermare il volo. Marcelletti costretto alla vittoria
Giunti all’ottava giornata di campionato il Professore Franco Marcelletti è alla ricerca del primo successo interno con la sua Prima Veroli ferma ancora a quattro punti grazie alle vittorie ottenute prima sul campo di Imola e poi su quello di Capo d’Orlando avendo, invece, steccato le partite casalinghe con Forlì, Trento, Brescia e, in ultimo, la NoviPiù Casale Monferrato. C’è voglia di gioire dinanzi al proprio pubblico ma bisogna fare i conti con l’avversario di turno rappresentato dalla fortissima Sigma Barcellona carica a 1000 venendo, invece, da tre vittorie consecutive. Veroli, come detto, è ferma a quota 4 in classifica mentre i siciliani di coach Giovanni Perdichizzi ne hanno giusto il doppio. Questo non deve spaventare i laziali che, ad ogni modo, si sono sempre detti soddisfatti delle prestazioni messe in campo fino ad oggi con lo stesso professore che si dice ottimista che i risultati gireranno. Punto di riferimento dell’attacco della Prima è sicuramente l’americano Erwing Walker con 14.71 punti e 2.57 assist di media seguito a ruota dall’ex Ostuni Mareks Jurevicus con ben 14.57 punti realizzati a partita. Apporto positivo giunge anche dall’altro americano, Jimmy Lee Hunter con 11.7 punti dal quale, comunque, ci si aspetta sempre qualcosa in più.
Oltre i punti gli uomini di Franco Marcelletti sono chiamati al difficile compito di limitare la vena realizzativa dei fuoriclasse che militano nella Sigma sui quali svetta il nome di King Troy Bell con 20.17 punti messi in cascina ogni partita e protagonista assoluto dei siciliani fino ad oggi con canestri che hanno più volte deciso le sorti delle partite, basti pensare a quello sul campo di Casale Monferrato. Barcellona è, comunque, una squadre che, forte del proprio talento, doma al meglio le situazioni anche quando Bell e gli altri americani si assentano dal match e prova evidente c’è stata nell’ultima vittoria con Imola nella quale è stato Craig Callahan il mattatore con un over-time di grandissimo impatto. L’ex Brindisi è il secondo miglior realizzatore della squadra con 18.33 punti di media. Motore del gioco è Taurean Green con i suoi 5.3 assist che ne fanno il miglior passatore del campionato, ai quali ci abbina costantemente 9.8 punti.
Barcellona sulla carta appare ancora una volta la favorita ma la voglia di Walker e compagni di trovare il primo successo in casa può essere l’ago sulla bilancia determinante per le sorti di questa partita che darebbero un po’ di tranquillità maggiore anche al professore Franco Marcelletti sul quale inizia ad avvertirsi una pesante nuvola scura. La Sigma, da parte sua, ha tutte le intenzioni di proseguire nel suo momento positivo trovando la quarta vittoria di fila ed approfittando dello scontro di vertice tra la NoviPiù Casale Monferrato e la Tesi Group Pistoia che le permetterebbe di avvicinarsi ancora di più alla vetta.
Palla a due in programma per domenica 25 novembre, ore 18:15 al PalaSport di Frosinone.
Arbitreranno la partita i signori Maurizio Pascotto, Gianluca Gagliardi e Cristian Borgo
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata