fbpx
Home Serie A Brindisi, Sacchetti: “La loro difesa ci ha messi in difficoltà e non abbiamo letto bene alcune situazioni”

Brindisi, Sacchetti: “La loro difesa ci ha messi in difficoltà e non abbiamo letto bene alcune situazioni”

0

meo-sacchetti-brindisi-2016-10-23

Le parole dalla sala stampa di un Sacchetti amareggiato per la sconfitta dei suoi e dall’altra parte un soddisfatto Diana si complimenta con i ragazzi e pensa già al prossimo impegno.

 

Coach Sacchetti: “In casa non bisognava perdere questi palloni, dopo il break di 8 punti abbiamo regalato due difese e loro ne hanno approfittato mettendo due bombe. Ormai è andata, complimenti a loro, perché sono stati bravi a uscire da una brutta situazione, ma noi ci abbiamo messo del nostro. La loro difesa  a zona ci ha messi in difficoltà e noi non abbiamo letto bene alcune situazioni. Dopo le vittorie con Torino e Cremona pensavamo di aver fatto dei passi in avanti e invece siamo stati un po’ arruffoni. Goss semplicemente non ha fatto una buona partita e questo lo sa lui come lo sappiamo anche noi”.

 

Coach Diana: “E’ stata una partita in cui i ragazzi hanno seguito perfettamente il piano e sono stati attenti; l’aspetto che mi è piaciuto di più è stato lo stare insieme, è nei momenti di difficoltà che l’unione fa la forza e anche stasera nei momenti difficili ci siamo aiutati, giocando di squadra. Abbiamo fatto tanto lavoro a zona difensiva, cambi sistematici e questa è stata la chiave per non dare ritmo all’altra squadra. Da quel 58-50 che poteva tagliarci le gambe siamo subito rientrati in partita e siamo stati bravi a gestire il finale. Sono convinto che il lavoro paga sempre e continueremo a lavorare durante la settimana, grande onore a noi che non abbiamo mai mollato. Questi due punti ci danno la giusta carica per la partita di sabato a Varese. Sabato scorso potevo già essere a casa, invece la società è sempre stata dalla mia parte, ponendo fiducia in me e questo mi ha dato molta energia per affrontare la settimana. E’ un campionato dove ogni possesso è importante ed è stato fondamentale anche che i pilastri della squadra abbiano giocato di squadra senza forzare”.