Aget nella tana della Sigma Barcellona
L’Aget Nature di Federico Fucà va a far visita alla Sigma Barcellona Pozzo di Gotto in una delle trasferte più lunghe della stagione. Nella passata stagione, Imola uscì sconfitta dopo due supplementari per colpa di Michael Hicks,la stessa mano che ha deciso l’ultimo match casalingo con Pistoia piazzando 5 punti decisivi all’overtime. La formazione del presidente Immacolato Bonina presenta un roster da prima fascia guidato da Giovanni Perdichizzi. I siciliani fin quì hanno raccolto 3 vittorie e due sconfitte in volata, ( con Forlì e a Verona), dimostrandosi squadra quadrata e profonda che lotterà fino alla fine per la massima serie.
L’Andrea Costa invece arriva sull’isola con un pesante zero in classifica, frutto spesso di finali scellarati ma contro Pistoia il Team Aget è sembrato in crescita. Ai romagnoli però serve un impresa per espugnare il PalaAlberti, dato i problemi sotto canestro evidenziati nelle partite giocate. Per quanto riguarda il caso Whiting sembra esserci uno spiraglio, con una trattiva improvvisa le parti potrebbero aver raggiunto un accordo ( intorno ai 160000 dollari non più dilazionato ma un altra forma di pagamento) ma nei prossimi giorni si sapranno i dettagli. Nel frattempo i tifosi organizzati Viking-Onda d’urto hanno diramato un comunicato contro le parole del procuratore Nanni, intervenuto a Lunedì sport (programma cestistico condotto da Gherardo Resta ) chiedendo un incontro con quest’ultimo. Mettendo da parte la telenovela Whiting, buone notizie arrivano dall’infermieria dove Foiera recupera la contusione all’anca e Zagorac dovrebbe partire regolarmente con i comapgni dopo lo stato influenzale che lo ha debilitato tutta la settimana. Buone notizie per i giovani Mirco Turel e Matteo Chillo, convocati da coach Sacripanti per il raduno che la nazionale italiana Under 20 svolgerà a Pesaro il 26 e 27 novembre. Ecco gli accoppiamenti di giornata:
Taurean Green- D.j.Gay: bel duello fra i due play americani.Più fisico il primo, sfrontato e con buona leadershipe il secondo ma deve trovare continuità.
Troy Bell- Paul Lester Marigney: duello incandescente fra i due americani dotati di talento puro e tantissimi putni nella mani, vedremo chi la spunterà e sopratutto chi dei due avrà più volgia di difendere.
Melivin Sanders- Matteo Maestrello: la bilancia pende per la formazione siciliana nello spot di ala, dove il colored di liberal ha atletismo e punti nelle mani , ma Mais si è dimostrato osso duro e gli 11 putni contro la capolista Pistoia possono averlgli dato fiducia.
Craig Callahan- Rodolfo Valenti : L’ italo-americano è un giocatore sia perimetrale che interno capace di far soffrire il volenteroso ma ancora indietro di condizione Rudy. Potrebbe partire Chillo.
Alessandro Cittadini- Sasa Zagorac: Il pivot italiano può e deve fare la differenza contro lo sloveno che è più un 4 con scarsa capacità di prendere rimbalzi. Altro spot dove Imola farà una fatica mostruosa a limitare i danni.
Panchine: Coach Perdichizzi può attingere in pieno dalla panchina formata da uomini di fiducia e titolari in altre squadre come Ryan Bucci guardia tiratrice,e il play brindisino Marco Giuri. I cambi dei lunghi sono i validi Giacomo Eliantonio e Mocavero. Federicò Fucà darà ampio spazio a Matteo Chillo sempre più a suo agio fra i senior della Legadue. Ci sono poi capitan Masoni in regia, Turel in guardia, Francesco Foiera da 4-5 e il baby Riga come decimo uomo. Sfida ceh non dovrebbe fermare il cammino della Sigma ma nel basket nulla è scontato.
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata