La Fortitudo ospita la capolista OraSì Ravenna nella terza giornata di A2 Est
Seconda partita casalinga consecutiva per la Fortitudo Bologna, che dopo aver vinto in trasferta a Chieti nella prima giornata si è vista sorprendere da una dominante Verona tra le mura amiche. Il silenzio assordante del PalaDozza verrà interrotto domenica alle 18:00 quando si alzerà la palla a due contro i romagnoli di Ravenna.
La formazione ospite può vantare due vittorie nelle prime due giornate, la prima in trasferta a Udine e la seconda ottenuta in casa dopo aver imbrigliato Wayne Blackshear e la sua Forlì. Squadra al completo per coach Antimo Martino che potrà contare su due eccellenti americani come la guardia Marks e il centro Smith, quasi 40 di media in due. Martino ha già dimostrato in preseason di conoscere e poter battere Boniciolli e i suoi.
Per la Fortitudo tutti arruolati tranne il lungodegente Ruzzier. Chiave della partita sarà la tenuta di Leonardo Candi in cabina di regia e l’approccio al match da parte di Roberts, il più temuto da Martino, che ha fatto vedere lampi di classe uniti a momenti di blackout inaccettabile.