“E’ stata la tipica partita di inizio stagione con continui alti e bassi“. Questo è l’incipit della conferenza stampa di Sacripanti al termine della partita vinta 86-83 contro l’Auxilium Cus Torino, targata Fiat.
Le sue parole sono anche un attestato di stima nei confronti dell’avversario:”Sono stati bravi a sfruttare alcune nostre ingenuità, sui cui lavoreremo. Sapevamo che avremmo potuto incontrare delle difficoltà perchè Torino è una squadra talentuosa, atletica e con un centro esperto. Sopratutto sono stati bravi a tornare in partita dopo il nostro parziale”.
Poi il coach passa in rassegna le prestazioni di alcuni suoi giocatori:”Fesenko ha avuto problemi fisici in settimana e questo ha reso difficile il suo inserimento. Nonostante ciò, nel finale è stato decisivo ad aprire gli spazi per le nostre guardie.
Ragland ha giocato una partita discreta, forse macchiata dall’imprecisione al tiro dai tre punti, ma ha ricevuto particolari attenzioni dalla difesa di Torino.
Zerini è stato prezioso non solo per le triple segnate e sopratutto consistente in ogni suo giocata”.
Infine il giudizio si sposta dal singolo alla squadra e comprende anche un plauso al pubblico, accorso numeroso al pala del Mauro per l’esordio casalingo:”Sono contento per il numero di tifosi che è venuto a vederci, che ci ha sostenuto anche nei momenti di difficoltà e quindi ha inciso sul risultato finale. Abbiamo molte attenuanti e sicuramente miglioreremo, ma era importante dimostrare la giusta attitudine e la capacità di soffrire tutti insieme. Siamo alla ricerca della giusta chimica: i meccanismi possono essere migliorati e perfezionati solo con il tempo”.