Partenza positiva per Brindisi che vince la prima partita casalinga della stagione; l’Enel conduce un match equilibrato contro un’ostica Trento, per poi rischiare di farsi sfuggire la vittoria nel finale. Per la Dolomiti pagano la stanchezza e il calo emotivo e gli uomini di Sacchetti festeggiano così al 40’.
Per la compagine brindisina è M’Baye il miglior realizzatore con 17 pt totali, nonostante le basse percentuali al tiro (21/43 da 2 e 5/27 da 3). Buona prestazione anche dei compagni Scott ed English nella circolazione di palla e Agbelese nella sfida sotto canestro.
17 sono gli altrettanti punti dell’avversario David Lighty in 30 minuti di gioco. Trento parte decisa nell’avvio di gara, ma non concretizza e spesso decide con azioni frettolose. Incidono inoltre i 22 falli totali commessi (tra cui un tecnico fischiato a Johndre Jefferson) che mandano l’Enel a rosicchiare punti in lunetta.
Secondo tempo più bilanciato del primo, che ha visto le due squadre battersi punto a punto; Spanghero e Scott spingono in attacco, provando a vincere la difesa trentina, Carter difende il canestro biancoazzurro, ma la Dolomiti salta tanto e conquista preziosi rimbalzi. Ultimi di gioco in cui Cardillo e compagni sprecano l’opportunità di chiudere la partita sul +10 (64-54); il capitano Forray scuote i suoi per provare l’impresa, ma la sirena suona e il tabellone segna il successo dell’Enel per 69-61.
TABELLINI: Brindisi – Agbelese 10, Scott 15, Carter 6, English 5, Cardillo 0, Moore 6, Donzelli 0, M’Baye 17, Joseph 3, Spanghero 7. Rimbalzi: 38 Palle perse: 13 Assist: 14
Trento – Craft 9, Jefferson 10, Baldi Rossi 9, Moraschini 0, Forray 2, Flaccadori 6, Gomes 5, Hogue 3, Lighty 17. Rimbalzi: 47 Palle perse: 22 Assist: 10