fbpx
Home Serie A BasketItaly Ranking Serie A (5°-8°) – Con un passo nei playoff

BasketItaly Ranking Serie A (5°-8°) – Con un passo nei playoff

0

olaseni-dinamo-sassari-2016-09-29

Continua la nostra classifica delle squadre di Serie A e oggi analizzeremo quelle che dovrebbero arrivare ai playoff, anche se intorno all’ottavo posto crediamo ci sarà molto equilibrio.

Qui la prima puntata dedicata alla lotta salvezza.

Qui la seconda puntata, con le posizioni di chi si giocherà gli ultimi posti playoff.

Qui l’ultima puntata, su chi insidierà Milano in testa alla classifica.

8° posto -Pallacanestro Cantù

La squadra brianzola ha iniziato in ritardo il mercato, trovando l’allenatore solo a metà estate. La campagna acquisti è stata comunque di livello, anche se mancano un paio di italiani da rotazione, con i soli Laganà (che ci auguriamo resti sano) e Callhan che sembrano poter tenere il campo in Serie A. La sicurezza maggiore sta nell’allenatore Kurtinaitis e in un buon quintetto per la Serie A, anche se sarà da valutare la tenuta societaria, rivoluzionata in estate. L’inizio dovrebbe essere a rilento

Quintetto: Dowdell – Pilepic – Darden – Johnson – Lawal

 

7° posto – FIAT Torino

Dopo il primo anno di rodaggio in Serie A in cui l’Auxilium Cus ha rischiato di retrocedere, la società ha confermato DJ White sotto canestro e ha aggiunto giocatori già rodati in Serie A come Chris Wright e Deron Washington, oltre agli italiani Poeta e Mazzola. Le scommesse si chiamano Harvey e Wilson e buona parte delle fortune della squadra passerà dalle loro mani. Il quintetto è sicuramente interessante per la Serie A, ma rimane un punto interrogativo sugli esterni in uscita dalla panchina.

Quintetto: Wright-Harvey-Washington-Wilson-White

6° posto – Dolomiti Energia Trento

Per la prima volta l’Aquila ha cambiato molto in estate, costretta a rinunciare al suo giocatore simbolo Dada Pascolo. Non se ne è andato Maurizio Buscaglia, che dovrà rifondare la squadra partendo da due italiani importanti come Flaccadori e Baldi Rossi. L’atletismo della squadra sembra buono e una delle sorprese del campionato potrebbe essere Joao Gomes, l’esperto giocatore portoghese in arrivo dalla ACB.

Quintetto: Craft – Flaccadori – Gomes – Baldi Rossi – Jefferson

5° posto – Banco di Sardegna Sassari 

Rispetto alla scorsa stagione si è voltato pagina in Sardegna. Tolto il gruppo italiano la squadra è stata rifatta completamente, puntando su buone doti fisiche, coronate dall’esperienza di Savanovic e Lydeka, che sotto canestro sapranno far valere i loro anni. Da scoprire, almeno per la Serie A, il pivot Olaseni. Tra gli esterni tanto talento (Lacey, JDO) anche se manca un play vero che detti i tempi della squadra, per cui sarà importante cercare la transizione il più possibile.

Quintetto: Johnson Odomo – Lacey – Carter – Savanovic – Olaseni