fbpx
Home Serie A Cantù chiude il ritiro di Palanga con una sconfitta

Cantù chiude il ritiro di Palanga con una sconfitta

0

Si chiude con una sconfitta il ritiro a Palanga della Pallacanestro Cantù che si arrende alla formazione russa dell’Enisey Krasnoyark per 92 a 81, pagando le rotazioni ridotte non solo per l’assenza di Travis ma anche per quella di Marco Laganà a cui è stato concesso un giorno di riposo in accordo con lo staff medico.

Decisivo è il cattivo inizio dei bianco- blu che concedono troppo in penetrazione a Taylor e finiscono subito sotto per 13 a 4 dopo 5 minuti. Il gap aumenta nella seconda parte di prima frazione nonostante il consueto buon impatto sotto le plance di Lawal (30 punti e 9 rimbalzi per il lungo al termine del match) con i siberiani che, grazie a un concreto Frank Elegar, allungano sul 25 a 10 alla fine del primo periodo.
La formazione di coach Kurtinaitis prova a reagire in avvio di secondo quarto con le incursioni del solito Dowdell. L’Enisey non molla di un centimetro, continua a trovare ottime soluzioni dalla coppia Taylor- Elegar e, con il contributo del concreto Vdzykhalkin, rimane avanti all’intervallo per 47 a 33.
L’avvio di secondo tempo è ancora favorevole ai russi che con i punti di Zavourev volano sul 60 a 39. I bianco- blu tentano di replicare con un Johnson sontuoso nel secondo tempo (18 punti per JJ di cui 14 nelle ultime due frazioni), ma un Taylor davvero in grande spolvero tiene i siberiani avanti per 69 a 50 al termine del terzo periodo.
La formazione di coach Kurtinaitis inizia l’ultimo quarto con lo spirito giusto, aumenta l’intensità in difesa e con il buon impatto di Karinauskas si avvicina fino al -12 (79 a 67) a

cinque minuti dalla fine della sfida. L’Enisey però non molla, replica con Kacheev ai canestri della coppia Johnson- Lawal e conquista la vittoria per 92 a 81.

ENISEY KRASNOYARK 92
PALLACANESTRO CANTU’ 81
(25- 10, 47- 33, 69- 50)

ENISEY KRASNOYARK: Martynov 5, Kacheev 10, Vdzykhalkin 10, Zavourev 11, Elegar 16, Trushkin 5, Mitusov 9, Taylor 22, Kanygin 2, Pichhkurov 2. 
PALLACANESTRO CANTU’: Baparapè ne, Parrillo 1, Laganà ne, Pilepic 3, Dowdell 11, Callahan 5, Kariniauskas 11, Vasylius ne, Quaglia, Johnson 18, Sirica 2, Lawal 30. All. Kurtinaitis.