fbpx
Home Serie A Domani Cantù di nuovo contro il Lietuvos Rytas. Diretta Facebook sulla pagina della squadra brianzola

Domani Cantù di nuovo contro il Lietuvos Rytas. Diretta Facebook sulla pagina della squadra brianzola

0

Torna in campo la Pallacanestro Cantù che domani alle ore 17.00 italiane affronterà nuovamente a Palanga il Lietuvos Rytas.
Ieri si è infatti tenuto il primo scrimmage tra le due formazioni, vinto dalla forte squadra di Vilnius per 96 a 76 grazie ai 19 punti di David Logan (segnati nel solo primo tempo), ai 17 del centro Arturas Gudaitis e ai 14 dell’ala Rokas Giedraitis.
Nelle fila dei bianco- blu si sono invece messi in evidenza con 15 punti Zabian Dowdell, al suo esordio con la formazione di coack Kurtinaitis, e Gani Lawal, sicuramente il più positivo nelle prime due uscite con 24,5 punti e 11,5 rimbalzi di media a partita.
Il Lietuvos Rytas di coach Pacesas ha costruito un roster molto competitivo per partecipare alla prossima edizione dell’Eurocup. Play è lo statunitense, ex Joventut Badalona e Cibona Zagabria, Corey Fisher mentre al suo fianco giocano un nome noto agli appassionati italiani come David Logan e il lituano Arturas Jomantas. Sotto le plance invece la squadra di Vilnius schiera l’ala camerunense, visto in Serie A con l’Enel Brindisi e il Banco di Sardegna Sassari, Kenny Kadji e il centro polacco di 217 cm Adam Lapeta.
Di ottimo livello anche la panchina del Lietuvos che comprende gli esterni Rokas Giedraitis e Deividas Gailius, che ha giocato alla Virtus Bologna dal 2010 al 2012, e i lunghi Drew Gordon, anch’egli in forza alla Dinamo Sassari nella stagione 2013/2014, e Arturas Gudaitis, interessante centro classe 1993.
Per la Pallacanestro Cantù non si segnalano particolari problemi fisici con Marco Laganà che dovrebbe essere del match dopo il riposo precauzionale di ieri.
La gara verrà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook della Pallacanestro Cantù.