La National Basketball Association (NBA) ha annunciato, per il 3 e 4 settembre 2016, la prima NBA Zone in Italia, in Piazza Duomo a Milano: l’evento, totalmente gratuito, prevede due giornate con tante attività interattive e digitali, dedicate al mondo della pallacanestro per i fan di tutte le età, con giochi, musica e molto altro.
Gatorade sarà partner ufficiale dell’iniziativa e supporterà con la sua energia i numerosi atleti e sportivi amatoriali che prenderanno parte all’evento durante tutte le attività previste per il fine settimana, garantendo un più efficace reintegro dei liquidi e degli elettroliti persi attraverso il sudore. Tutti i presenti potranno inoltre dissetarsi grazie a Gatorade, che sarà distribuito presso l’area dedicata allestita in Piazza Duomo.
L’NBA Zone offrirà agli spettatori la possibilità di vivere in prima persona il mondo NBA: oltre al Center Court, il campo da gioco in cui mettere alla prova le proprie abilità, nella zona Locker Room i partecipanti potranno interagire con contenuti audio e video per entrare nell’atmosfera del campo da gioco; nella zona Theater sarà ricreato invece lo stile delle gradinate delle arene più famose e infine nella zona Digital gli utenti potranno essere protagonisti del basket NBA, diventando reporter di bordocampo o scegliendo il proprio quintetto ideale.
All’evento parteciperà anche un ospite d’eccezione, una stella della pallacanestro italiana che attualmente milita nell’NBA e che metterà a disposizione dei fan tutta la sua classe e il suo talento per portare a Milano la grande magia del basket americano.