fbpx
Home Serie A Capo d’Orlando: forte interessamento per Marcos Delía, lungo della nazionale argentina

Capo d’Orlando: forte interessamento per Marcos Delía, lungo della nazionale argentina

0

Sarà uno dei protagonisti della nazionale argentina alle Olimpiadi di Rio, ed insieme a Ginobili e Scola esordirà questa notte alle ore 3.30 italiane contro la Nigeria, il grande obiettivo di mercato dell’Orlandina Basket: Marcos Delía.

Il lungo classe 1992, argento al Fiba Americas Championship 2015 con la Nazionale senior, ha giocato per 4 stagioni al Boca Juniors in Serie A argentina, viaggiando a 8 punti e 4.8 rimbalzi di media nel 2013-2014, per poi passare all’Obras Sanitarias, stessa squadra del neo-playmaker paladino Bruno Fitipaldo, dove ha migliorato le sue statistiche passando a 11.4 punti e 7.2 rimbalzi nel 2015-2016.

Capo d’Orlando ha messo gli occhi su di lui e gli ha proposto un contratto biennale per convincerlo a giocare in Italia; dovrà però battere la concorrenza del B.C. Murcia in ACB, squadra del suo compagno in Nazionale Facundo Campazzo, che si è fatta avanti offrendogli un contratto a condizioni molto simili a quelle dei siciliani, garantendogli l’importante vetrina dell’Eurocup a scapito però del minutaggio, dettaglio non da poco considerando che a Capo d’Orlando, invece, ricoprirebbe il ruolo di 5 titolare.

La decisione dipenderà quindi dal giocatore che potrebbe scegliere la sua prossima destinazione già nelle prossime ore.