fbpx
Home A2 A2 – Ecco i calendari. Derby di Bologna a Natale

A2 – Ecco i calendari. Derby di Bologna a Natale

0

trofeo

Definiti i calendari della prossima stagione di Serie A2 che animerà i palazzetti italiani dal 2 ottobre 2016 fino al 22 aprile 2017. In attesa di conoscere il futuro della Virtus Roma, tutto è quindi pronto per la nuova stagione.

Ad Est la Virtus Bologna debutterà contro l’Assigeco Casalpusterlengo, mentre la Fortitudo sarà di scena sul campo di Chieti. Trieste-Treviso altro big-match della giornata d’apertura del campionato. Bisognerà aspettare invece Natale (23 dicembre) per assistere all’inedito derby bolognese fra la Virtus e la Fortitudo Bologna.

Clicca qui per consultare il calendario completo.

A suon di derby anche il primo turno del Girone Ovest. In territorio laziale, la matricola EuroBasket Roma fa visita alla rinnovata FMC Ferentino. A Biella invece l’infuocato match contro la Junior Casale Monferrato mentre, volendo forzare la mano, Agropoli e Reggio Calabria daranno vista ad uno dei diversi derby del sud di questa stagione. In trasferta anche la rediviva Givova Scafati.
Da segnalare infine che, in caso di riammissione, la Virtus Roma debutterà contro Agrigento.

A leggere i nomi di tutte la partecipanti di questa nuova stagione, i nostalgici del basket si ritroveranno con gli occhi lucidi: scudetti, coppe internazionali e nazionali brillano nelle bacheche di diverse squadre, che si ritroveranno tutte a lottare per un unico obiettivo.
Unico anche per via della formula, che regalerà un solo accesso alla categoria superiore, una formula che di fatto amplifica lo spettacolo, ma non soddisfa proprio tutti, tifosi in testa.
Parlare oggi di una favorita è pressoché impossibile, sia per  i roster in definizione, sia per l’evoluzione del campionato che ha avuto nelle ultime due stagioni, dove i budget non hanno fatto una differenza così forte come pronosticato prima della palla a due che ha dato via alla stagione.
Tra chi cerca di confermare la sua crescita e chi invece punta subito in grande, non si può non spendere qualche parola in più per il derby di Bologna, che dopo diverse stagioni, si proporrà ancora una volta al pubblico, seppur i protagonisti saranno diversi da quelli che hanno animato Campionati ed Eurolega, che i tifosi più nostalgici ricordano con piacere, sia da vincitori che da sconfitti.
Appuntamento al 2 Ottobre.

Clicca qui per consultare il calendario completo