fbpx
Home Serie A Reggio Emilia – Veremeenko non sarà confermato, Kaukenas prende tempo

Reggio Emilia – Veremeenko non sarà confermato, Kaukenas prende tempo

0

kaukenas, veremeenko, reggio emilia

Comincia pian piano a delinearsi il mercato della Pallacenstro Reggiana: i vice campioni d’Italia dopo aver firmato Cervi e confermato il play Needham hanno infine preso una decisione su Veremeenko.

La società biancorossa ha infatti interrotto le trattative con l’agente del lungo bielorusso nonostante le intenzioni dell’altleta 31enne fossero quelle di permanere nella città emiliana. «Di comune accordo con la società abbiamo deciso di separarci – il saluto condiviso da Veremeenko sui social network – Giocare a Reggio davanti ai suoi fantastici tifosi per me è stata una grande esperienza. Auguro alla squadra un futuro roseo».

Anche il capitano Rimantas Kaukenas, premiato giovedì mattina dal sindaco di Reggio assieme al coach Menetti per gli importanti traguardi sportivi raggiunti, ha affidato alla rete i suoi pensieri: «È stato un grande onore ricervere la bandiera del Primo Tricolore (nato proprio a Reggio Emilia nel 1797, ndr) dal sindaco in persone. La squadra, la città e tutti i nostri fans mi hanno mostrato così tanto rispetto che a volte mi sono persino sentito in imbarazzo. Sto male per la seconda finale consecutiva che abbiamo perso ma allo stesso tempo sono consapevole che vincere senza difficoltà a volte significa vincere senza onore. Sono grato e orgoglioso di aver ricevuto questa bandiera come simbolo della battaglia che stiamo combattendo per migliorarci e sono sicuro che tutti continueranno a lavorare meglio e ancora più duramente». Il campione 39enne ha fatto sapere che prenderà una decisione definitiva sul suo futuro fra qualche settimana quando rientrerà dalle vacanze, ma la sensazione è che anche nella prossima stagione la Grissin Bon continuerà a parlare lituano.