L’ItalBasket gioca la sua ultima partita prima del Preolimpico della prossima settimana in un palazzetto da tutto esaurito. Al BiellaForum per il Bonprix Galà del basket arriva la vittoria 83-70 contro il Portorico. Minuti per tutti, sebbene ci siano già le avvisaglie di chi molto probabilmente rimarrà a casa. Gli azzurri provano subitpo a scappare con un Bargnani subito da 5 punti e che ne mette a segno in tutto 9. Non si riesce però subito scappare, Portorico con Barea e Arroyo sta molto attaccata, anche se l’intervallo lungo segna già un vantaggio in doppia cifra. Nel terzo quarto l’Italia alza il ritmo, la palla circola e si trovano conclusioni sia al ferro sia dall’arco, anche se la percentuale complessiva alla fine del 37%. Gli azzurri toccano il +15 e da lì alla fine della gara è solo amministrazione. Bel gioco di squadra da parte della formazione di coach Messina, ma ancora qualche ingenuità di troppo a canestro, pochi rimbalzi, che devono arrivare da parte di tutti. Solidità e voglia di giocare insieme sono stati sicuramente aspetti chefanno ben sperare. Prossimo impegno: Torino.
Italia: Abass, Poeta 2, Aradori 9, Gentile 8, Bargnani 9, Gallinari 18, Melli 6, Cusin 3, Datome 11, Cervi 2, Cinciarini 3, Hackett 10, Tonut 2, Della Valle, Pascolo. All. Messina.
Portorico: Clemente 3, Diaz 2, Barea 12, Arroyo 12, Vassallo 11, Diaz J. 7, Sanchez 3, Baikman 8, Galindo, Holland 3, Hertas 2, Ramos 7. All. Casiano