fbpx
Home A2 Finale A2 – Brescia vs Bologna: oggi la resa dei conti!

Finale A2 – Brescia vs Bologna: oggi la resa dei conti!

0

tifosi, Centrale del Latte BRESCIA

La stagione di A2 è giunta ormai al capolinea. Ancora 40’ di emozioni e poi sapremo finalmente chi tra la Leonessa Brescia e la Fortitudo Bologna sarà promossa in Serie A. L’appuntamento è fissato per le 20:30 di questa sera al PalaGeorge di Montichiari dove la Centrale del Latte-Natura Amica ha vinto i primi due appuntamenti di questa serie finale.
Al match, trasmesso in diretta tv Sky Sport 3 HD, potranno a sorpresa assistere i tifosi della Fortitudo Bologna. A seguito degli incontri fra i due club, e fra i club e il Questore di Brescia, si è infatti deciso di riservare alla Fortitudo un congruo numero di biglietti, la cui vendita sarà gestita interamente dalla società bolognese. Nella nota congiunta diramata dai due club si precisa che solo chi si sarà prenotato presso la sede sociale della Fortitudo Pallacanestro potrà ritirare il tagliando d’accesso al PalaGeorge una volta verificata l’anagrafica posta sui biglietti e la corrispondenza con la lista delle prenotazioni complessive. La consegna di detti tagliandi verrà eseguita per tramite di operatori della società ospite, sotto controllo e sorveglianza di funzionari di Pubblica Sicurezza. Si precisa che durante la prevendita in corso di svolgimento presso il Centro Sportivo San Filippo, non saranno emessi tagliandi a residenti in Emilia Romagna, che gli stessi tagliandi potranno essere acquistati previa esibizione di un documento di riconoscimento e che il numero massimo di biglietti acquistabili rimane fissato nel numero di 3 a persona.

Venendo al campo, Brescia arriva da due nette sconfitte incassate al PalaDozza contro una Bologna apparsa decisamente più energica e più vogliosa di raggiungere il risultato. “Siamo alla vigilia dell’ultima partita dell’anno e sicuramente vogliamo vivere al massimo un momento storico – ha dichiarato coach Andrea Diana alla vigilia. Vogliamo azzerare tutto quanto successo in questi giorni e dare il massimo per conquistare un obiettivo fantastico. Ripeto quanto detto al termine di gara 4: vogliamo sfruttare al massimo la possibilità di avere gara 5 in casa, davanti al nostro pubblico, che arriva al termine di un campionato lungo e faticosissimo. Anche per questo si tratta di un risultato sportivo straordinario: ora vogliamo completare l’opera e giocare una grande partita con la spinta del nostro fantastico pubblico. Dentro di noi c’è tanta rabbia per come sono andate le due partite di Bologna e domani (venerdì) vogliamo essere più aggressivi e intensi dei nostri avversari, affidandoci al gioco di squadra che ci ha fatto arrivare fino a qui”.

La Fortitudo ad un passo dal sogno di ritornare fra le boniciolli, Fortitudo Bolognagrandi. La squadra di coach Boniciolli si è resa protagonista di un percorso incredibile e difficilmente pronosticabile lo scorso inverno. Dentro c’è la consapevolezza di aver fatto qualcosa di straordinario e la leggerezza di esser già andati oltre le più rosee aspettative. “Potrà sembrare strano ma sono molto tranquillo – commenta coach Marco Boniciolli. Se avessimo perso 1 delle 2 in casa, me ne sarei andato con il pensiero che sarebbe stata una stagione meravigliosa, ma con un po’ di rammarico per avere perso un’occasione. I ragazzi invece se ne sono guadagnati una nuova: la realtà è che se dovessimo perdere per demeriti nostri o per meriti loro, sarei tranquillo perché vorrebbe dire andare a casa sereni e programmare l’anno prossimo per fare una stagione migliore di questa, sperando di entrare nei playoff in condizione migliore. Aver raggiunto gara 5 di finale è un risultato che nasce dallo scorso anno, dal lavoro della scorsa estate iniziato 15 giorni dopo avere vinto la quarta serie. Non ci sono magate, c’è solo lavoro. Se nel basket ci fossero le plusvalenze, i cartellini dei vari Italiano, Raucci, etc oggi avrebbero un valore clamoroso”.