L’Umana Reyer è felice di comunicare ufficialmente che Benjamin Ortner farà parte del roster della prima squadra maschile nella stagione 2016/2017.
Centro di 205 centimetri, nato ad Innsbruck (Austria) il 16 marzo 1983, Ortner metterà ancora al servizio della causa reyerina, per la terza stagione consecutiva, la sua solidità e affidabilità sotto canestro nonché la sua grande esperienza in ambito nazionale e internazionale. Benjamin gioca in Italia dal 2005 e nelle ultime due stagioni è stato protagonista con l’Umana Reyer della conquista di due semifinali scudetto e delle Last32 di Eurocup.
Ha vestito la maglia orogranata in 98 partite tirando con il 58% da 2. Ha curiosamente un high di 21 punti per entrambe le annate con la maglia dell’Umana Reyer: a Cantù in Gara4 dei quarti playoff nel 2014/15 e a Torino in regular season nel 2015/16. L’high assoluto di rimbalzi è invece dell’ultima stagione: 11, nella partita disputata al Taliercio contro Caserta.
“Per me è un grande onore poter vestire la maglia dell’Umana Reyer per un’altra stagione – Le parole di Benjamin Ortner – Ringrazio la Società per la fiducia dimostratami, sento grande senso di responsabilità perché quello orogranata è un progetto ambizioso. Darò il massimo per aiutare la squadra ad essere protagonista e a regalare altre emozioni ai nostri tifosi. Per la prossima stagione, indipendentemente da come sarà completato il roster, mi aspetto di uscire dal campo consapevole che tutti hanno dato il massimo, sia in allenamento che in partita. Credo che ci farà bene un’altra esperienza europea e penso che il percorso che abbiamo fatto l’anno scorso in Eurocup ci aiuterà a gestire ancora meglio il doppio impegno. Sono dunque contento di avere l’opportunità di giocare nuovamente in Europa, ci aiuterà a migliorare ancora. Vorrei ribadire ancora tutta la mia felicità per essere ancora parte di questa squadra. In questi due anni ho avuto la fortuna di conoscere persone fantastiche e credo di aver fatto capire a tutti che per questa maglia darò sempre tutto me stesso. Ai tifosi chiedo, come hanno sempre fatto, di starci vicino durante tutti gli alti e bassi della stagione, insieme siamo più forti! Forza Reyer!”