Ufficiale! Quel 10.03, che equivale alle iniziali di J. C. corrispondono davvero a Josh Carter, l’americano ala piccola, lo scorso anno in Turchia e già in Italia con la maglia Siena.
Ala piccola dalle grandi qualità atletiche, Joshua “Josh” Carter arriva alla Dinamo per dare il suo apporto di atleta polivalente, di giocatore che sa essere uomo squadra ma anche arma letale in attacco e cecchino al tiro. Specialista nelle conclusioni da oltre il perimetro e dalla media distanza, è in grado di scagliare la palla a canestro da qualsiasi pozione e da qualsiasi distanza. Veloce, elegante e rapido nel gesto, capace di accendersi e andare on fire, è uomo che sa rendersi utile all’interno del sistema anche grazie alle sue buone qualità di passatore e di prontezza a rimbalzo. Difensore eccellente per stazza, rapidità di movimento e letture, è versatile e capace di marcare sia le guardie che le ali. Elemento di ottima esperienza, è pronto ed entusiasta di intraprendere questa nuova avventura con i colori biancoblu.
Statunitense, classe 1988, nel suo quadriennio universitario alla Texas A&M Josh Carter raggiunge per due volte il torneo finale NCAA, viene inserito nel primo quintetto nella All-Discrict della Division One e per due volte si merita la All Big 12 Honorable Mention. Nel 2009 partecipa anche all’All Star Game NCAA. In Europa veste la maglia di alcuni tra i più prestigiosi club e nel 2013-2014 si fa conoscere in Italia nella straordinaria annata con la Montepaschi Siena.