fbpx
Home A2 A2 Playoff – Capolavoro Brescia: la Leonessa espugna Scafati e vola in Finale

A2 Playoff – Capolavoro Brescia: la Leonessa espugna Scafati e vola in Finale

0

PMS Manital Torino VS LEONESSA Brescia - Cittadini LEONESSA

La Leonessa Brescia espugna il PalaMangano di Scafati per 69-74 in un’infuocata Gara-5 e porta a casa la qualificazione per la finale dei Playoff promozione di Serie A2 dove incontrerà la Fortitudo Bologna. In una serie dove nessuna delle due squadre aveva mai vinto in trasferta, la squadra di coach Andrea Diana fa il colpo grosso eliminando la dominatrice del Girone Ovest al termine di un match che i bresciani hanno sostanzialmente comandato per lunghi tratti. Non è bastato un prepotente terzo quarto da 27-18 per Simmons (20) e compagni che hanno subito una pesante battuta d’arresto negli ultimi dieci minuti. Givova “tradita” dalla serata storta di Mayo – uno dei migliori dell’intero campionato – che nonostante i 10 assist serviti ai compagni si è reso protagonista di un clamoroso 1/12 dal campo (1/8 da 3) che ha spezzato le gambe ai suoi.

Dall’altra parte Brescia ringrazia la seratona di Alessandro Cittadini, con 16 punti e 8 rimbalzi. Il “Citta” comunque ben assistito da tutti i suoi compagni, molto presenti a rimbalzo, e dall’eterno Moss che ha rispolverato il campione visto a Siena e Milano mettendo a segno 15 punti con 7 rimbalzi e 2 assist in 35’.

Givova Scafati – Centrale del Latte-Natura Amica Brescia 69-74
Scafati: Simmons 20, Baldassarre 17, Spizzichini 9, Portannese 9, Crow 6, Mayo 4, Ammannato 2, Rezzano 2, Loschi, Melillo ne, Di Palma ne; All. Perdichizzi G.
Brescia: Cittadini 16, Moss 15, Bruttini 10, Alibegovic 13, Hollis 9, Fernandez 8, Bushati 3, Passera, Totè, Speronello ne, Mobio ne; All. Diana A.